il ProGP Racing e Matteo Bertè a Misano per poter gareggiare nel World SBK

Dopo l’esperienza all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, non completata fino in fondo a causa dell’annullamento della gara per le condizioni meteo, il ProGP Racing e Matteo Bertè avranno un’altra occasione per poter gareggiare nel World SBK, con il giovane pilota trentino che dunque tornerà a calcare, assieme alla squadra diretta da Omar Menghi, il palcoscenico Mondiale nel prossimo round di Misano Adriatico.

Un’altra occasione per poter ben figurare nel Mondiale Supersport 300 per il team romagnolo, che dopo la doppia wild card lo scorso anno con Kevin Sabatucci, ripete l’esperienza con Matteo Bertè e si avvia al weekend del 21, 22 e 23 giugno sul tracciato di casa a tutti gli effetti, una pista tra l’altro in cui Matteo ha già avuto modo, a differenza di quanto fosse stato per Imola, di girare all’interno del Campionato Italiano Velocità in questa stagione, completando due ottime gare, sempre in lotta per la vittoria.

Il ProGP Racing si conferma così una delle realtà italiane in crescita nella Supersport 300, con questa doppia presenza in entrambi i round italiani che conferma quanto di buono portato avanti da Omar Menghi e tutta la sua squadra, per un weekend che si affaccia la settimana prima del terzo round del CIV ad Imola, utile anche per accumulare chilometri e fiducia in vista della rassegna italiana, con l’obiettivo chiaramente di dare il massimo possibile e puntare a ben figurare.

Un livello alto quello del World Supersport 300, in costante crescita anno dopo anno, nel quale sia il ProGP Racing che Matteo hanno dimostrato di poter ottenere ottimi risultati e tempi sul giro già nella prima presenza, con la consapevolezza che, con un po’ di esperienza in più, tutto ciò, assieme al grande impegno di tutto il team, potrà andare assolutamente a migliorare ancora.

L’appuntamento è dunque tra poco meno di un mese al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il quinto round del Mondiale Supersport 300, con Matteo Bertè ed il ProGP Racing pronti a vivere nuovamente questa splendida occasione mondiale, sul tracciato di casa, in un fine settimana di grande spettacolo.

Omar Menghi: “Sono molto contento di poter confermare la nostra presenza anche nel prossimo round italiano del Mondiale SBK, con Matteo Bertè nella classe Supersport 300, in sella alla nostra Yamaha. Per noi è motivo di soddisfazione essere stati scelti e confermati per la nostra seconda wild card stagionale, sulla pista di casa per tutta la nostra squadra, su un tracciato in cui abbiamo anche già corso nel Campionato Italiano Velocità e quindi sul quale abbiamo anche tutti i riferimenti del mese di marzo. Matteo ha il potenziale per fare bene, dopo l’esperienza accumulata ad Imola, weekend nel quale, anche se non si è gareggiato per l’annullamento della gara, ha conosciuto l’ambiente, molto competitivo, e quindi non potremo che prepararci al meglio. Ringrazio tutti gli sponsor che ci supportano, ora ci vediamo a Misano per questa splendida occasione dal 21 al 23 di giugno!”

Fonte: ufficio stampa ProGP Racing