Il gran finale del Mugello in diretta su Number 1

Tornano le grandi moto su radio Number 1 con l’8° e ultimo round del Campionato italiano Velocità, il Tricolore mondiale che vede al via 167 piloti da 11 diverse nazioni. Si corre all’autodromo del Mugello, circuito bellissimo e veloce che il 23 e 24 luglio ha ospitato la quinta e la sesta prova del Campionato.

Sei le classi di cilindrata in pista, con ben 5 titoli ancora da assegnare, dopo che Danilo Petrucci, con la Ducati del Team Italia si è aggiudicato matematicamente a Vallelunga l’11 settembre il titolo nazionale della Stock 1000. Il titolo più importante e atteso è quello della Superbike, con la sfida fratricida tra le Ducati del Barni Racing guidate da Matteo Baiocco che ha 16 punti di vantaggio sul Campione uscente Alex Polita. A far da terzo incomodo e da possibile ago della bilancia Federico Sandi, con la Ducati del team Campione del mondo Althea Racing. In Supersport situazione apertissima con Ilario Dionisi (Honda) che deve difendere 11 punti di vantaggio sull’arrembante Roberto Tamburini (Yamaha).
In Moto2 è in palio il primo titolo italiano nella storia, in lizza Mattia Tarozzi e Alessandro Andreozzi, separati da soli 6 punti. Situazione fluida anche nella Stock 600, dove Berardino Lombardi deve difendere i 10 punti di vantaggio sul russo in odor di motomondiale Vladimir Leonov, che vincendo sarebbe il primo russo Campione italiano nei 100 di storia del CIV. Per finire la classica 125GP con il duello in casa Aprilia tra Niccolò Antonelli e Romano Fenati, separati da soli 3 punti.   Sarà un week end rovente, da non perdere per tutti i veri appassionati di corse e di moto. Il week end si concluderà domenica sera alle 19.00 all’ultimo piano dell’autodromo con il classico galà di premiazione di tutti i Campioni italiani 2011 della velocità.

Come sempre potente la copertura radiotelevisiva, con la diretta paneuropea di Motors Tv, le dirette nazionali di Sportitalia e Nuvolari. Per la radio,i collegamenti centrali in diretta dal circuito con Stefano Bergonzini, sono in programma sabato e domenica alle 15.30 nello Sporting Club del network Radio Number 1, udibile in tutto il nord Italia, Svizzera Italiana e Costa Azzurra, condotto da Alberto Boldrini, altre notizie e risultati nei notiziari del network.