Il GradaraCorse Racing Team cambia faccia per il final round del Campionato Italiano Velocità SS300

Il GradaraCorse Racing Team cambia faccia per il final round del Campionato Italiano Velocità Supersport300 in scena questo weekend all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

Se per Andrea Longo non è la prima volta al CIV, avendo già fatto capolino con un discreto successo nella Supersport300 oltre ad essere un protagonista importante nel Trofeo Yamaha R3 Cup con il GradaraCorse, per Niccolò Padovan è invece l’esordio assoluto. L’accordo con il giovanissimo rider bellunese arriva alla vigilia del round romano in assenza di Grianti e Prioli. Padovan, classe 2002, ha alle spalle una carriera con l’Ohvale e tanta voglia di imparare e mettersi in gioco in una nuova categoria. Ancora una volta Carlo Facchini punta e da fiducia a giovani talenti con la prospettiva di una crescita costante e matura.

Forte dell’impegno profuso e del feeling con la squadra, Andrea Longo a Vallelunga punta a distinguersi e a confermare delle ottime sensazioni fatte segnare a inizio settembre in occasione del Trofeo R3 Cup sul medesimo circuito.

Il round 3570 ELF CIV sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv) con le repliche delle gare in onda la settimana successiva all’evento su Sky Sport MotoGP HD (canale 208, gara1 in replica martedì 9 ottobre dalle 21 e gara 2 mercoledì 10 ottobre sempre dalle 21). Anche AutomotoTV (canale 228) trasmetterà in replica le gare dell’ELFICV. Spazio anche in radio, perché Radio Radio, una delle maggiori emittenti di Roma.

I 49,320 km di gara sul tracciato romano sono in programma sabato 6 alle ore 16:20 e domenica 7 alle 12:50.

Andrea Longo: “Sono Pronto per questo ultimo weekend di ElfCIV a Vallelunga.  Io e il mio team ce la metteremo tutta per riscattarci dal Mugello. Fino adesso il CIV non è stato molto fortunato rispetto al Trofeo R3 Cup perché il livello e molto alto ma darò il massimo almeno per essere nella zona punti. Non sarà facile ma darò il tutto e per tutto per arrivarci e avere dei bei risultati fin da subito. Sarà importante spingere e lavorare dal primo momento. Io sono fiducioso della mia squadra e non vedo l’ora di scendere in pista.”

Niccolò Padovan: “Sono molto contento di avere l’opportunità di gareggiare a Vallelunga grazie a Carlo Facchini con il Gradara Corse nella SuperSport300. Per me questa sarà una bella esperienza per arricchire la mia formazione.”