Il futuro dei giovani piloti italiani si chiama MF84 Pluston Althea

Michel Fabrizio, Campione Europeo Superstock 1000 nel 2003, vanta una lunga esperienza in team ufficiali, e dopo una lunga carriera nel Campionato Mondiale Superbike, dove ha conquistato 35 podi e 4 vittorie, grazie all’amore per questo sport, mette a disposizione il suo talento e la sua competenza per creare un futuro alle giovani promesse italiane. Da qui il sodalizio tra Fabrizio e Althea Pluston per la nascita del nuovo Team, che nella stagione 2016 parteciperà al Campionato Italiano Velocità, categoria Moto 3, con il giovane pilota Nicholas Spinelli, oltre ad un secondo pilota attualmente al vaglio dell’esperto manager romano. Il Team MF84 Pluston Althea avrà come missione la scoperta e crescita di nuovi talenti italiani che potranno essere i campioni del futuro.

Una delle attività principali del team MF84 Pluston Althea di Michel Fabrizio sarà quella di una scuola permanente di apprendistato per le giovani leve a iniziare dai 12 anni dedicando a loro sessioni private con moto Premoto 3, 4 tempi che saranno propedeutiche per la Moto 3 che è la categoria dove il Team si cimenterà stabilmente nelle stagioni a venire. Con questa iniziativa si vuole dare la possibilità a tutti gli aspiranti piloti di usufruire di una struttura che eccelle per i  mezzi tecnici e supportata direttamente da Althea Pluston.

A breve sarà diramato il calendario delle sessioni di lezione private della ‘Riding School’ e relative formalità d’iscrizione. Per maggiori informazioni contattare Michel Fabrizio a questo indirizzo mail: mf84riderschool@libero.it

Michel Fabrizio: “Il Team MF84 in collaborazione con Pluston è nato con l’intento di far crescere i giovani talenti italiani per poterli portare un giorno a correre nei campionati mondiali. Al momento abbiamo un pilota che è Nicholas Spinelli in sella alla Moto 3 KTM, ma stiamo valutando attraverso un’accurata selezione il secondo pilota. Parteciperemo al Campionato Italiano Velocità, più alcune gare del Campionato Spagnolo (CEV). La struttura è importante e di grande esperienza e credo che anche il Campionato Italiano ne trarrà dei vantaggi. Spinelli è un giovane promettente che ha bisogno di essere seguito con cura meticolosa e costante e io metto a disposizione tutta la mia esperienza e quella del team per dargli il prima possibile una chance che potrà giocarsi anche nel mondiale. Siamo scesi in pista a Vallelunga per la prima volta con Spinelli e nonostante le temperature non favorevoli abbiamo avuto ottimi riscontri per il funzionamento complessivo della moto e di tutti i meccanismi elettronici per la messa a punto iniziale di un lungo lavoro che svolgeremo questo inverno prima di affrontare i test ufficiali del CIV che si terranno il 18/19/20 marzo a Misano”.

Nicholas Spinelli: “Sono molto contento di poter correre nel Team MF84 supportato da Pluston Althea nel Campionato Italiano. Dopo il primo test in sella alla mia KTM posso ritenermi soddisfatto perchè mi sono trovato subito molto bene. Dobbiamo certamente lavorare molto, ma l’inizio positivo mi da molta fiducia e sono certo che sarà una bella stagione. Non vedo l’ora di iniziare il Campionato”.