Il CIVS a Frosinone per il quarto round

 

Il Campionato Italiano Velocità in Salita si trasferisce in provincia di Frosinone per la disputa del quarto round e precisamente a Isola del Liri, organizzato dal Moto Club F. Mancini 2000, sul percorso “Poggio-Vallefredda” per il 5 e 6 luglio 2014.

Oltre due chilometri di tornanti impegneranno i piloti in questa quarta prova, decisiva per conquistare punti importanti per la classifica generale.

Nella Classe Moto3, duello testa a testa tra Andrea Neri e Marco Lombardi. Per ora ha la meglio Andrea Neri con venti punti di vantaggio sull’inseguitore.

Nella nuova Classe Pit Bike, Arnaldo Zofrea rimane in attesa di altri competitori per misurarsi in questa classe.

Dopo la bella prova di Carpasio, Marco Queirolo nella Classe 125 OPEN/GP mantiene la testa della classifica del CIVS, ma deve guardarsi le spalle da Marco Ginesini che è a soli 20 punti di distanza. Terzo in classifica Luca Gaggini e quarto Giacomo Gubbini. Bella prova anche da parte di Giacomo che ha incominciato quest’anno a correre in questa specialità. 

Nella Classe 250 OPEN/GP troviamo un altro ligure in testa alla classifica e in particolare Cristian Olcese. A parte la prima manche di gara svolta a Spoleto, Cristian ha vinto tutte le altre prove portandosi a quota 141 punti nella classifica provvisoria. Al secondo posto Guido Testoni e terzo Pierluigi Mutti. Sicuramente anche in questa classe ci sarà una bella lotta per la vittoria.

Di certo nella Classe 600 STK non si risparmieranno Stefano Bonetti e Stefano Nari, rispettivamente primo con 141 punti e secondo con 113. La conquista del primato in questa classe sarà veramente combattuta sino all’ultimo. Terzo Daniele Lombardi e quarto Stefano Frisanco.

Tranquillo nella sua posizione di leader Stefano Manici nella classe NAKED, attualmente a punteggio pieno (150), mentre il diretto inseguitore, Riccardo Marchelli è secondo con 112 punti. Terzo Marco Giovannoni e quarti a pari punti Gianluca Girotto e Emanuele Berardo. Ricordiamo che Emanuele è al rientro in questa specialità dopo un breve periodo di assenza.

Nella Classe 600 OPEN ritroviamo due ottimi piloti che corrono anche in un’altra classe che sono Stefano Nari e Stefano Frisanco. Stefano Nari è secondo, mentre Stefano Frisanco lo troviamo in terza posizione. Sopra tutti Francesco Curinga, che dopo l’ottima prova a Carpasio  è in testa alla classifica con 136 punti. Quarto Luca Galli.

Apertissima la classifica nella Classe Supermotard, dove rispettivamente Niccolò Bentivoglio, Francesco Martinelli e Giancarlo Suffredini si dividono le prime tre posizioni. Al quarto posto Matteo Bleggi.

Nella Classe Sidecar si attende il ritorno dell’equipaggio Simon/Bardelli, Campioni uscenti ed assenti alla gara di Carpasio, attualmente terzi nella classifica provvisoria del CIVS. Al primo posto Barbi/Doratori e secondi Reolon/Merlo. Al quarto posto l’equipaggio francese Dichamp/Peugeot che difficilmente parteciperà alla gara frosinate. Pertanto buone possibilità di risalire la classifica per l’equipaggio composto da Ribechini/Cavadini.

Appuntamento quindi a Isola del Liri il 5 e 6 luglio per la prova del Campionato Italiano Velocità in Salita “Poggio-Vallefredda” organizzata dal Moto Club F. Mancini 2000.