Il campione AMA Supersport al CIV con Ciatti

Il team Elle2- Ciatti Racing ha annunciato un importante accordo raggiunto con il giovane pilota statunitense Joey Pascarella.

Joey ha conquistato nel 2010 il Campionato AMA Supersport West Division, categoria riservata alle giovani promesse stelle e strisce ed è considerato dagli osservatori internazionali come uno dei talenti emergenti  degli Stati Uniti.

Luca Ciatti, team manager, illustra i dettagli dell’operazione: “Siamo stati contattati dal manager del pilota, interessato a verificare il livello di Joey in un contesto estremamente competitivo come quello del CIV. Per ora prenderà parte alla gara inaugurale di Misano nella categoria 600 Stock in sella ad una nostra R6. Non sarà facile perché Joey vedrà la pista la prima volta il giovedì ma sono certo che potrà farci vedere qualcosa di interessante già la domenica in gara.”

Il team manager ha concluso: “Siamo naturalmente onorati di essere stati scelti per questo debutto da una delle rivelazioni del motociclismo USA, ma evidentemente  il nostro incessante lavoro di investimento sui giovani, ha varcato anche i confini nazionali. Come per ogni nostro pilota, faremo il massimo per metterlo a proprio agio nel minor tempo possibile e di farlo rendere al meglio da subito.”

Come ricordato da Luca Ciatti, per ora Joey prenderà parte solo alla prima gara del CIV in programma il prossimo 10 Aprile sul circuito del Santamonica ma non è escluso che possa partecipare stabilmente anche al resto del Campionato.

Dopo  Leandro Mercado, che ha fatto da “apripista”, il CIV si conferma dunque un importante trampolino di lancio per i giovani più meritevoli a livello internazionale.