Il 7 settembre minori in pista. Con la MiniGp

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso 7 luglio, con oltre 60 piloti under18 partecipanti, ritorna la Giornata di Allenamento per Minorenni a Vallelunga organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana e dall’ACI Vallelunga.

Per questa seconda giornata il Comitato Velocità FMI e il Settore Tecnico Federale hanno confermato il format di successo della precedente, in termini di costo, fasce di età e classi ammesse, estendendo la partecipazione anche alle MiniGP, categoria fondamentale nel passaggio dal mondo delle minimoto a quello delle ruote alte. L’obiettivo è consentire ai giovanissimi, ai quali normalmente non è permesso effettuare turni di prove libere negli autodromi, non solo di allenarsi in pista ma anche di migliorarsi ascoltando i consigli in aula dei Tecnici Federali. I piloti saranno suddivisi in gruppi in base alla categoria e potranno girare in pista per 4 turni di 30 minuti (3 turni da 20’ su pista corta per le MiniGp), preceduti e intervallati da briefing con alcuni dei migliori Tecnici Federali. Lo staff tecnico dedicato è composto da Matteo Baiocco, Ezio Gianola , Roberto Locatelli, Cristiano Migliorati.
Per le MiniGP le licenze ammesse sono Miniyoung, Miniold e Junior Velocità, con le seguenti fasce di età:

  • Junior 50 nati nel 1999-2000
  • Junior 70 nati nel 1997-1998
  • Minigp 80 nati dal 1996 al 1998 

Per quanto riguarda le altre categorie ammesse (GP 125, Moto3, Stock 600, PreGP, 125 SP, 125 Moriwaki, Kawasaky 250) l’iscrizione è riservata ai possessori di Licenza Agonistica o Tessera Sport. Gli altri potranno, invece, partecipare al corso, previo nulla osta del Settore Tecnico FMI (si può richiedere inviando una e-mail all’indirizzo: settoretecnico@federmoto.it, oppure telefonando al numero: 06.32488.293).

COSTI DI PARTECIPAZIONE
€ 180,00 + IVA in prevendita entro il 4 settembre
€ 100,00 + IVA per i piloti MiniGp

METODI DI PAGAMENTO, PREVIA PRENOTAZIONE TELEFONICA:
CARTA DI CREDITO
Contattando direttamente il call center 06.90155052

BONIFICO BANCARIO
Intestato ad ACI Vallelunga S.p.A.
Banca Credito Cooperativo di Formello
IBAN: IT83B0881238950000000051148
La prenotazione è valida solo al ricevimento via fax (06 90.15.97.84) della ricevuta di pagamento per il totale della prenotazione effettuata  entro e non oltre tre giorni lavorativi successivi alla prenotazione telefonica, al quarto giorno la prenotazione decade automaticamente.
Non sarà riconosciuta la prenotazione se non al momento del ricevimento da parte dell’ACI Vallelunga di un fax con la ricevuta del bonifico bancario dell’avvenuto pagamento.
E’ obbligatorio specificare nel suddetto fax il giorno e il nome/i del partecipante/i. In caso di mancata specifica nel fax delle suddette informazioni non saranno accettati reclami e varranno le prenotazioni registrate telefonicamente dal call center.

Importante: le prove verranno effettuate anche in caso di condizioni meteorologiche avverse e comunque, in ogni caso, non sarà riconosciuto alcun rimborso totale o parziale

Scarica il programma orario.