Il 5 settembre la Cronoscalata Velocità in Salita

Domenica 5 settembre a Gorno in provincia di Bergamo si svolgerà per la prima volta la Cronoscalata di Velocità in Salita Nazionale Cantoni di Oneta – Passo Zambla. La gara sarà organizzata dal Motoclub MG e l’associazione i Lupi di Gorno su uno splendido tracciato di montagna che da Oneta porta sul Passo Zambla. La manifestazione sarà intitolata a Fausto Duci, il nostro pilota-amico scomparso prematuramente nel 2009. Una gara per ricordare Fausto il grande campione originario proprio di Gorno, che approdò per la prima volta alle salite a Cocconato nel 2006. La manifestazione si svolgerà in due giorni con operazioni preliminari al sabato mattina, prove libere nel pomeriggio del sabato, e nella giornata della domenica si svolgerà la gara con prove nel mattino e due manche di gara nel pomeriggio. Per il sabato sera è in programma anche una cena per tutti i piloti e accompagnatori presso il Passo Zambla.

Al termine della gara della domenica oltre le consuete premiazioni la Federazione Motociclistica Italiana organizzerà le premiazioni per il Campionato 2010.

Il motoclub MG, i Lupi di Gorno e tutti gli organizzatori invitano tutti i piloti e appassionati della corse di velocità in salita alla prima edizione del memorial “Fausto Duci” Cantoni di Oneta – Passo Zambla.