Il 2011 di Dionisi: “Voglio volare come Olympia”

Ha usato uno dei simboli della sua grande passione per anticipare a civ.tv il prossimo obiettivo. Ilario Dionisi è un grande tifoso della Lazio e nel 2011, dopo una stagione chiusa sfiorando il titolo italiano della Supersport, punterà a “volare in alto come Olympia (a sinistra nella foto, per gentile concessione di lalaziosiamonoi.it), l’aquila che ormai da qualche domenica è protagonista del pre-partita della mia Lazio quando gioca in casa allo Stadio Olimpico”.

Un esempio semplice che però rende ben chiare le intenzioni del pilota di Montelibbretti. Partito bene a Vallelunga con la vittoria centrata in gara, Ilario ha poi alternato belle prestazioni (come i secondi posti del Mugello e di Misano e la vittoria dell’ultima tappa, sempre in terra toscana) a prove opache, condizionate soprattutto dall’asfalto bagnato che il portacolori Honda del Team Improve proprio non “digerisce”. “Quest’anno le gare sul bagnato hanno rallentato il mio cammino verso il titolo – dice il pilota laziale – sembra una giustificazione ma se si analizzano i risultati si può capire che è stato proprio così. Per questo motivo, durante l’inverno cercheremo di lavorare per migliorare questo aspetto perché la prossima stagione non ho voglia di farmi cogliere impreparato. Svolgeremo i test anche sotto la pioggia, così avrò l’opportunità di migliorare in vista dell’inizio del campionato”.

L’idea di Ilario, vice-campione italiano in carica, è di rimanere in Supersport con il Team Improve per provare a centrare quel titolo che ormai da troppi anni gli sfugge per un soffio . “L’esperienza non mi manca e il rapporto con il team si fa più forte stagione dopo stagione. Credo proprio che il 2011 ci vedrà di nuovo protagonisti del campionato. Vorrei partecipare anche a qualche gara del mondiale come wild-card ma ne saprò di più nei prossimi giorni perché sto ancora definendo tutti i programmi”.