I tre moschettieri Adopt a Rider per il Mugello

I motori tornano a rombare al Mugello per il terzo round del Campionato Italiano Velocità che, dopo una lunga pausa di oltre sei settimane, impegnerà i piloti in un tour de force con ben due gare per categoria durante il week end. I tre piloti di Adopt a Rider si presentano al meglio, avendo sfruttato il periodo libero da impegni sportivi per proseguire nella preparazione fisica, e ultimare le messe a punto delle moto con dei test. Confermati il Campione Italiano in carica Andrea Boscoscuro nella Classe 600 Stock, in sella alla Yamaha del RCGM 2B Team Corse e Luca Verdini con la Honda CBR1000RR Emmebi Team.

Adopt a Rider annuncia con orgoglio che Tommaso Lorenzetti ha siglato l’accordo per terminare la stagione agonistica con il Team Riviera FCC, Campione 2009 nella 600 Stock. Il Team manager Valerio Dittadi e il pilota di Foligno ambiscono alle posizioni di vertice nel CIV e hanno svolto una intensa giornata di test sul circuito del Mugello per mettere a punto la Yamaha R6 in vista delle imminenti gare. Se per il pubblico si annuncia un week end ricco di emozioni, per Adopt a Rider sarà l’occasione per confermare la solidità del progetto di promozione e sponsorizzazione dell’immagine dei talenti del motociclismo italiano. Basta ricordare che a inizio Campionato Andrea Boscoscuro e Luca Verdini non erano certi di poter affrontare l’intera stagione e che il team per cui correva Tommaso Lorenzetti ha inaspettatamente chiuso i battenti. Alla gara di esordio Boscoscuro e Verdini sono subito saliti sul Podio. Al Mugello i tre “moschettieri” Adopt a Rider ambiscono a ripetersi e puntano stabilmente alle posizioni di vertice delle rispettive classifiche.

Tommaso Lorenzetti – Pilota Adopt a Rider
Team Riviera FCC – Yamaha R6 Stock 600
Sono molto soddisfatto di avere raggiunto l’accordo con il Team Riviera FCC di Valerio Dittadi, con cui proseguirò la stagione. Sono certo che insieme potremmo cogliere dei risultati importanti, la struttura del team e il pacchetto tecnico sono di prim’ordine e il Titolo colto nel 2009 ne sono un’ulteriore conferma. Abbiamo subito svolto una giornata di test al Mugello, per mettere a punto la moto, conoscerci e impostare un metodo di lavoro comune. Nonostante le alte temperature dell’asfalto e il traffico in pista abbiamo girato molto in configurazione di gara e i riscontri cronometrici, seppur relativi, sono soddisfacenti. Ringrazio Adopt a Rider che mi ha sostenuto e supportato per sviluppare i contatti con i Team che erano interessati a me. Per un pilota del CIV Adopt a Rider è un’opportunità importante per proseguire nell’attività sportiva e invito tutti gli appassionati di motociclismo a visitare il sito e fare i tifo per noi”.