Hiroki Ono con team “Rumi” a Monza

Il giovane 17enne pilota giapponese Hiroki Ono, attualmente impegnato nel campionato spagnolo di velocità “CEV Buckler” in sella alla “KTM125”, parteciperà alla 2° prova del Campionato Italiano Velocità CIV di Monza come wild card sulla “RUMI Gobbetto 125GP”. Il nipponico è considerato tra i migliori piloti del sol levante ed ha già dimostrato anche in Europa di meritare tale fama.

Si sapeva da tempo che il romagnolo “Kevin Calia”, quale pilota ufficiale della “RUMI”,  non avrebbe potuto partecipare alla prova del “CIV” a Monza il 2 Maggio, perchè chiamato a difendere i colori italiani nella prova d’apertura della “RedBull MOTOGP Rookies Cup” con il motomondiale a Jerez (SPA).

Considerando l’ intenso programma di sviluppo del “RUMI Factory Team”, che prevede quest’ anno l’ esordio di ben 2 motociclette nuove, si è reso necessario utilizzare ogni giornata a disposizione per testare ed ottimizzare i particolari innovativi. La gara di Monza è una ottima occasione per anticipare molte sessioni di “Test”, nel tracciato considerato come uno dei migliori banchi prova per le prestazioni delle motociclette e dei loro propulsori, agevolando in tal modo anche “Kevin Calia” nel proseguo di campionato.