Gradaracorse Racing Team al Mugello con Vocino, Capogreco e Guzzon

Il Gradaracorse Racing Team è pronto a riaccendere i motori delle sue Yamaha per il quinto e tanto atteso appuntamento del Campionato Italiano Velocità al Mugello Circuit. A scendere in pista più scalpitanti che mai, dopo la lunga pausa estiva, Emanuele Vocino ed il nuovo team-mate Mattia Capogreco per la Supersport 300, ed Andrea Guzzon per il National 600.

A soli 21,5 lunghezze dalla testa del campionato Supersport 300, Emanuele Vocino è pronto all’assalto della leadership, per la penultima gara della stagione, determinato più che mai ad agguantarsi un posto sul podio. Una lotta a 3 quella per la conquista del titolo che non lascerà scampo ad errori o distrazioni. Per Mattia Capogreco invece sarà la seconda gara della stagione con i colori del team di Carlo Facchini nel CIV. A seguito della buona presa di contatto con la Yamaha R3 durante il weekend di gara di Misano, Capogreco al Mugello punterà a migliorarsi sul passo e sul giro secco. L’obiettivo per lui sarà la zona punti.

Voglia di podio e di vittoria per Andrea Guzzon nel National Trophy 600. L’alfiere romagnolo è pronto a rimettersi in gioco sul saliscendi toscano, forte dei test svolti sul medesimo tracciato. Con sensazioni positive sia sull’asciutto che ancor di più sul bagnato, Guzzon vede con fiducia al Mugello per una seconda parte di stagione in netto crescendo.

Appuntamento all’Autodromo Internazionale del Mugello il 21 e 22 settembre con la doppia gara della Supersport 300 rispettivamente sabato 21 alle ore 16.30 e domenica 22 alle ore 12.45, mentre la gara del National è prevista per domenica 22 alle ore 11.25. A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Emanuele Vocino: Dopo tanta attesa sono pronto a scendere in pista per il quinto round del campionato. Mi sento carico e adesso so che non sono permessi più errori altrimenti rischio di non aggiudicarmi il campionato, quindi testa bassa e lavorare sodo!

Mattia Capogreco: La gara del Mugello non sarà una gara facile, i risultati dei test non sono stati ottimali, ma sono sicuro che lavorando sin dal giovedì riusciremo a trovare la giusta quadra per avvicinarci ai tempi che contano.  L’obbiettivo è quello di migliorare il risultato di Misano e raggiungere un buon feeling con la moto. 

Andrea Guzzon: Siamo molto positivi per il Mugello. Abbiamo fatto un test in questi giorni anche sul bagnato – perché probabilmente avremmo delle condizioni miste – e abbiamo trovato dei buoni setting in entrambi i casi. Siamo contenti dei risultati e di come stiamo lavorando gara dopo gara. Nel weekend cercheremo di migliorarci sul giro secco e, se la gara sarà su condizioni di bagnato puntiamo al podio se non addirittura alla prima vittoria della stagione.

Fonte: ufficio stampa Gradaracorse Racing team