GradaraCorse alla conferma del podio con Fusco in Moto3 e al riscatto in supersport 300 con Prioli e Grianti

Il GradaraCorse Racing Team è pronto a scendere in pista per la seconda doppia manche della stagione del Campionato Italiano Velocità in scena questo fine settimana al Mugello World Circuit.

A seguito dell’ottima prestazione fatta segnare al Misano Wolrd Circuit Marco Simoncelli, con la conquista del podio in gara2, il talento azzurro Raffaele Fusco è più determinato che mai a riconfermarsi e a conquistare il primo gradino del podio in Moto3: “Al Mugello abbiamo già fatto due test, tra cui uno sull’acqua, conclusi positivamente e con entusiasmo. Per il Mugello siamo pronti anche fisicamente e non vedo l’ora che inizi. L’obiettivo è sicuramente quello di fare podio e di portare nuovamente la TM in alto.”

Voglia di migliorare ed imparare a vista d’occhio, sono invece le prerogative che si respirano dall’altro lato del box TM GradaraCorse per Ivan De Luca al suo primo anno in Moto3.

La necessità di un riscatto in Supersport 300 è d’obbligo per il Team di Carlo Facchini e di Domenico Cecchini dopo un inizio di campionato non dei migliori. Ancora un po’ dolorante dall’infortunio di Misano, Giovanni Grianti è deciso a dimenticare la tappa romagnola con un risultato degno di nota sul circuito toscano, nonostante le previsioni meteo annuncino pioggia durante l’interno arco del weekend di gara. Voglia di recuperare e sostenere il ritmo dei prim della classe fanno parte di Francesco Prioli che si presenta al Mugello convinto di poter dire la sua nonostante la sua poca confidenza con la pista bagnata. A non aver mai visto il Mugello è, invece, Diego Mancini. L’esordiente di casa gradara affronterà per la prima volta il saliscendi toscano in sella alla sua Yamaha r3 che step by step acquista sempre maggior fiducia e feeling per scalare la classifica dei pilori più esperti.

Grande novità al Mugello le gare trasmesse in diretta facebook sulla pagina ufficiale del campionato www.facebook.com/civ.tv/, oltre alla diretta streaming firmata Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv) con le repliche delle gare in onda la settimana successiva all’evento su Sky Sport MotoGP HD (canale 208, gara1 in replica martedì 8 maggio dalle 21 e gara 2 mercoledì 9 maggio sempre dalle 21). Anche Automototv (canale 148 di sky) trasmetterà in replica le gare dell’ELF CIV: MOTO3 – Martedì 8/5 – Ore 16:30, Giovedì 10/5 – Ore 02:00, Venerdì 11/5 – Ore 00:00, Domenica 13/5 – Ore 07:30; SUPERSPORT 300 – Martedì 8/5 – Ore 10:30, Mercoledì 9/5 – Ore 00:00, Venerdì 11/5 – Ore 02:00, Sabato 12/5 – Ore 08:30.

Le gare del 3-4 Round prenderanno il via sabato alle 13:25 per la Moto3 e alle 16:40 per la Supersport 300, gara2 è prevista invece, con un cambio orario rispetto al programma, alle ore 14:45 per la Moto3 e alle 17:15 a chiudere il weekend di gara la Supersport 300.