GP Project punta in alto a Misano

Si riaccendono i motori al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il settimo e ottavo round del Campionato Italiano Velocità. Il morale è alto tra gli alfieri del Team GP Project divisi tra la Supersport e la Supersport 300. A bramare il podio è sicuramente Marco Carusi. Forte della vittoria espugnata nel primo round proprio a Misano e del podio conquistato poco più di tre settimane fa al Mugello, il talento azzurro FMI è consapevole del proprio talento e di avere tutte le carte in regola per primeggiare. A sole 42 lunghezze dalla leadership, Carusi sul circuito romagnolo è determinato ad accorciare il distacco e puntare alla vetta del campionato. Voglia di rimediare, invece, per Nicola Bernabè. Dopo un inizio di campionato in crescita, i due zero rimediati al Mugello si fanno sentire tanto da farlo scivolare in decima posizione in classifica generale. Schierato nella Supersport 300 anche Lorenzo Fortini che guadagna sempre più feeling con la sua moto, tanto da avere la certezza di poter conquistare un ruolo fisso in top ten. Sempre più vicino al podio della Supersport 600 è Stefano Valtulini. Il talento di Bergamo è positivo e determinato, carico dalle sue due ottime performance fatte segnare sul circuito toscano che gli hanno dato ancora più feeling e consapevolezza di poter lottare tra i primi della classe. Al suo primo anno nella categoria 600, l’alfiere GP Project dimostra un grande impegno e un grande potenziale ancora da esprimere. Il Round 7-8 della Supersport 300 è in programma sabato alle ore 16:50 e domenica alle ore 12:35, mentre la Supersport 600 è prevista per sabato alle ore 15:15 e domenica alle ore 17:00 a chiusura del weekend di gare.

Marco Carusi: “Siamo molto ansiosi per questo weekend e anche molto determinati a riconquistare il podio. Mi aspetto una gara molto combattuta, nei test eravamo tutti vicini e bisognerà partire subito bene per fare la differenza. Sono molto contento di come sta andando il campionato, mi trovo sempre più a mio agio sulla moto e sarà importante non fare sbagli.

Nicola Bernabè: “Abbiamo fatto molti test a Misano e devo essere determinato per fare dei buoni tempi sin dal giovedì per riuscire a recuperare i due zero del Mugello.”

Lorenzo Fortini: “Siamo pronti per affrontare un’altra gara a Misano, pista in cui sono riuscito nel round precedente a rimontare, nonostante la partenza da dietro. Al Mugello, lo scorso round, è andata meglio con la moto, si sta creando il feeling ideale spero di arrivare nella top 10.”

Stefano Valtulini: “Sono molto positivo e molto carico ancora dalla gara del Mugello. Lì abbiamo fatto un grande passo in avanti e ce la siamo giocata per le posizioni che più contano. Ho lavorato molto fisicamente per essere pronto e ora bisogna fare un passo in avanti subito dal giovedì per trovare il setting ideale e avere immediatamente il passo dei primi. Partire bene è fondamentale per agganciarsi subito ai primi e lottare per il podio. Le sensazioni sono positive e la voglia di far bene non ci manca”