GP PROJECT ALL’ATTACCO DELLA LEADERSHIP IN SS 300 E METTE NEL MIRINO IL PODIO NELLA SS600

Dopo poco più di un mese di stop per la pausa estiva, il Campionato Italiano Velocità torna al Mugello Circuit per il penultimo doppio round di stagione. Tra gli obiettivi del GP Project Team nella Supersport 300 è sicuramente l’attacco alla leadership del campionato con Marco Carusi a sole 39 lunghezze di distacco. Il Team spoletino Campione Italiano quest’anno è determinato più che mai ad afferrare anche la coppa del campionato piloti. Impegnato in quest’ultima parte di stagione anche nel WorldSupersport 300, Marco Carusi sicuramente al Mugello darà sfoggio dell’esperienza acquisita per ottenere il successo sul circuito toscano. Tutt’altra storia, invece, per Nicola Bernabè, altro talento azzurro del GP Project che, dopo un avvio di stagione forte e oltre le aspettative, punta a rifarsi al Mugello per gli zeri conquistati nelle ultime gare. Sempre nella Supersport 300 troviamo Lorenzo Fortini, a punti a Misano, che guarda al saliscendi toscano per confermarsi. Rimanendo in Supersport ma passando ad una cilindrata maggiore, nella 600cc è Stefano Valtulini a mettere nel mirino il podio di categoria. Al suo primo anno all’interno del campionato, il talento bergamasco si è sempre migliorato gara per gara tanto da riuscire ad ottenere ben due top five a Misano, segno di un grande lavoro di squadra e di un’armonia che ha permesso di lottare per i piedi del podio. Fiducia e positività quindi sono le parole chiave che proiettano il binomio Valtulini – GP Project questo weekend con la voglia di poter fare ancora meglio e lottare con i top della classe. Le gare del Mugello saranno visibili in diretta su Automototv (canale 148 di sky) e su Sportube.tv. Sabato 23 alle 15:10 scatterà la SS600 e alle 16:45 la SS300, mentre domenica 24 gara2 SS300 è prevista alle 12:50 e la SS600 invece chiuderà la giornata di gare alle 17:05. I round 9 e 10 andranno in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) martedì 26 e mercoledì 27 (dalle 21 in poi). L’ELF CIV diventa sempre più social e live grazie ad una novità dell’ultimo minuto. I round 9 e 10 del Mugello infatti saranno trasmessi in diretta facebook sulla pagina ufficiale del Campionato CIV.

Marco Carusi: “Sono appena tornato da Portimao dal Mondiale Supersport 300, è una bellissima esperienza ed una grande opportunità che ho avuto per queste fine ultime gare, e sono sicuro che si ripercuoterà anche al Mugello in positivo con questo bagaglio di esperienza in più. Ho solamente 39 punti di distacco dal primo in campionato quindi sarà importante dare il tutto e per tutto e non sbagliare. Chiaramente il mio obiettivo è la vittoria.”

Nicola Bernabè: “Le ultime gare non sono andate come mi aspettavo, al Mugello spero di rifarmi e punto a ritornare nelle posizioni che più contano. Lottare per la vittoria sarà difficile, sarà molto importante partire bene e veloci per agganciarsi subito ai primi, ma sono determinato a stare davanti con loro.”

Lorenzo Fortini: “Al Mugello voglio confermare i risultati positivi fatti segnare a Misano.”

Stefano Valtulini: “Abbiamo fatto grandi passi avanti e sono molto fiducioso per il Mugello. A Misano abbiamo conquistato due ottime top5 five che hanno confermato i progressi miei e della squadra, l’unica pecca è stata l’usura gomme per quello al Mugello ci concentreremo sul finale gara per essere più competitivi. Sono molto contento della squadra e di come stiamo lavorando e sono sicuro che potremmo fare ancora meglio in questo finale di stagione.”