GP Aragon: Morciano e Tonucci 19° e 22° in prova

Continua il weekend spagnolo sul circuito di Aragon, teatro del tredicesimo appuntamento con il Campionato del Mondo MotoGP classe 125. In questa seconda giornata il Team Italia FMI ha affrontato le ultime prove libere ufficiali e la sessione di qualifiche.

Una giornata d’intenso lavoro per la Federazione, che continua il lavoro di crescita con gli esordienti Luigi Morciano #3 e Alessandro Tonucci #19.

Nella mattinata gli azzurrini sono scesi in pista per le FP3, ultimi momenti per mettere a punto le eventuali modifiche in previsione delle qualifiche ufficiali. Netti i miglioramenti da parte di entrambi: Morciano ha chiuso la mattinata in 18° posizione in 2’02”243, mentre Tonucci ha concluso poco dietro, in 22° posizione, con un best lap di 2’02”970.

I tempi si sono ulteriormente abbassati con le qualifiche ufficiali, che hanno preso regolarmente il via alle ore 13.00. Con un ultimo giro veloce, “Gigio” è riuscito a portare il suo giro migliore a 2’02’’064; un tempo che gli è valso la 19° piazza. Meglio anche “Tonu”, che domani in gara partirà dalla 22° posizione dopo che oggi ha registrato un buon 2’02’’375.

Luigi Morciano #3 (19°, 2’02’’064)
“Purtroppo non sono contento perché speravo di migliorare molto di più il mio best lap, ma non sono riuscito ad esprimermi al massimo. La pista è nuova e devo capire bene come affrontarla e in quali punti posso prendere vantaggi. Adesso devo continuare il lavoro con i tecnici per mettere a punto le ultime modifiche per avere una moto performante domani. Spero di fare una bella gara e di riuscire a portare a casa ancora qualche punticino”.

Alessandro Tonucci #19 (22°, 2’02’’375)
“Questa giornata è stata molto costruttiva per noi perché abbiamo migliorato e perfezionato le performance. Sono sceso in pista con l’obiettivo di abbassare i miei tempi rispetto a ieri e ci siamo riusciti. La moto è perfetta; dobbiamo solo mettere a punto le ultime modifiche e poi potrò prendere un passo sempre più veloce. Questa è una pista nuova, bella ma anche difficile. Domani voglio fare una bella gara”.

Il Team Italia FMI in TV

Mediaset Premium:

– domani ore 08.40-09.00 il warm up e ore 11.00 la gara.

 Italia 1:

– domani ore 11.00 la diretta della la gara.