GMC: partenza ok per Supertwins e Roadster

Il Motor Bike Expo di Verona ha sancito il grande successo del Trofeo Supertwins nella nuova gestione della Divisione Sportiva del Gentlemen’s Motor Club di Roma.

Oltre alla grande partecipazione alla premiazione che si è svolta domenica 17 gennaio, numerosi sono stati i piloti che hanno approfittato dell’occasione per iscriversi al Trofeo Supertwins 2010.

In attesa che vengano rese note le iniziative tendenti a rendere ancora più coinvolgente il Trofeo, i piloti iscritti sono circa il il 75% dei permanenti del 2009.

Accanto alle Ducati-Megabike di Stefano Marino e Sandro Giangiacomo, troviamo le Bimota di Bassetto, Bonacquisti e Dottorini.

Hanno scelto la Ducati Massimiliano Veracini, Trigila e Lara Paiola, mentre Rizzi e Tinti useranno l’NCR Millona. Marco Miselli, invece, utilizzerà una Suzuki Pagani 800.  

Altri piloti devono ancora scegliere la moto con la quale disputeranno le cinque prove che compongono il calendario del Trofeo Supertwins 2010, che debutterà il 25 aprile sul circuito del Mugello.

Ottimo anche l’avvio della stagione 2010 della Roadster Cup. Sono già cinque le Marche rappresentate nelle iscrizioni regolarizzate a cominciare dalla Aprilia Tuono di Giampiero Scopetani, per proseguire con due MV Agusta (Serio e Toini), oltre alla Ducati di Trigila.

Le novità sono rappresentate dalle presenze di alcune Harley Davidson – tra le quali quelle di Giachino, Poggi e Frosi – che daranno maggiore interesse alla Roadster Air modificata nel regolamento 2010 per dare spazio a moto come le bicilindriche americane o le interessantissime Triumph Truxton.

E, a proposito di modifiche regolamentari, una riguarda anche lo step 2 innalzato a 120 cavalli per ospitare le KTM Superduke, orfane del loro trofeo. Luca Vizzini è stato il primo a iscriversi con la bicilindrica austriaca.

Come è noto la Roadster Cup prenderà il via il 25 aprile sul circuito del Mugello per la prima delle cinque prove.

Per maggiori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo: trofei@gmc-roma.it e seguite sul nuovo sito le novità promozionali che nei prossimi giorni verranno rese note.