Giovanni Baggi chiude 17esimo Gara 2 a Imola. Mario Spatari 26esimo nel National Trophy.

Giovanni Baggi chiude il primo weekend dell’Elf CIV Superbike con un positivo 17esimo posto in Gara 2. La manche è stata interrotta per bandiera rossa dopo soli due giri a causa di una serie di cadute con olio in pista che hanno coinvolto più piloti, tra cui Giovanni Baggi. Fortunatamente, il pilota di Massalengo non ha subito conseguenze fisiche ed è riuscito a ripartire puntualmente al secondo restart. Scattato ancora bene, Baggi ha mantenuto fin da subito un passo gara davvero considerevole lottando per la top ten. All’ultimo giro, rimasto con pochissima benzina nel serbatoio, si è visto costretto a rallentare vistosamente perdendo così cinque secondi e la zona punti.

Giovanni Baggi #111
“Sono molto contento del weekend, anche oggi abbiamo fatto una bella gara. Sono partito bene sia nella prima partenza che nella seconda, e ho mantenuto un passo che mi ha consentito di restare nel gruppo centrale. L’unico rammarico è quello di non aver azzardato la gomma morbida (con mescola 0) che ci avrebbe sicuramente aiutati. Dopo la caduta a catena provocata dall’olio fuoriuscito dalla moto di “Baiocco”, sono rientrato ai box e i ragazzi hanno ripristinato la moto in tempi record consentendomi di ripartire al restart. Purtroppo, non abbiamo fatto in tempo a rifare il pieno di carburante e, all’ultimo giro, sono rimasto praticamente senza benzina perdendo così diverse posizioni. Ringrazio tutto il team per l’ottimo lavoro svolto e tutti gli sponsor che mi stanno supportando anche in questa nuova stagione 2017”.

RISULTATI GARA 2
1. Michele Pirro – 2. Michael Rinaldi – 3. Roberto Tamburini – 17. Giovanni Baggi

Chiude positivamente il suo primo weekend in sella alla Yamaha R1 del team AvioBike Mario Spatari. Il trevigliese, 26esimo al termine di Gara 2, ha abbassato di mezzo secondo il suo best lap rispetto a Gara 1, portando a termine la seconda gara stagionale con grinta e tenacia.

Il prossimo appuntamento è sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico il 20-21 maggio con il secondo round dell’Elf Campionato Italiano Velocità.