Giovanni Baggi 14° in Gara 2 nella Superbike. Scivola nel Trofeo R1 mentre era in seconda posizione.

Si è concluso con il 14esimo posto di Giovanni Baggi il quarto round tricolore Superbike all’autodromo del Mugello. Un weekend dolceamaro per il pilota del team AvioBike che, se da un lato è riuscito a dimostrare un grande salto in avanti a livello di performance, dall’altro non è stato in grado di raccogliere i risultati sperati in gara.
Scattato bene al via di Gara 2 è riuscito, grazie ad un ottimo ritmo, a mantenersi stabile nel gruppo dei primi dieci piloti. Purtroppo, con l’avanzare dei giri, il consumo delle gomme e la conseguente diminuzione di grip hanno obbligato il talentuoso pilota di Massalengo ad abbassare il ritmo, chiudendo il weekend toscano in quattordicesima posizione.
Gara sfortunata nel trofeo Yamaha R1 che lo ha visto incappare in una scivolata al quarto passaggio, mentre si trovava stabilmente in seconda posizione.

Giovanni Baggi #111
“Mi dispiace tanto perché sono partito bene e avrei potuto stare in nona/decima posizione. Oggi la Pirelli non mi ha fornito la gomma che avevo in lista e che mi aveva permesso di fare 1’52 durante le qualifiche del venerdì. Con quella gomma avremmo potuto giocarcela fino alla fine. Purtroppo dobbiamo fare i conti anche con questi aspetti. Sono molto rammaricato per la gara del Trofeo perché un secondo posto era tranquillamente alla nostra portata. Stavo guidando bene e in sicurezza, ma sono incappato in una scivolata. Considerando che è solo il secondo weekend che uso questa moto e guardando i tempi (similari a quelli dei top rider) non posso che essere soddisfatto. La squadra ha lavorato in modo impeccabile come sempre, ma per le prossime gare sarà necessario studiare una strategia migliore per poter organizzare al meglio i turni di prove. Adesso ci concentreremo in vista delle prossime gare di Misano. Ringrazio tutti gli sponsor per il loro supporto”.