Gamarino: “Nel 2011 vorrei fare il salto nel CIV”

Terzo posto in classifica, con due vittorie e un secondo posto su sei tappe disputate. Questo il bottino della stagione 2010 di Christian Gamarino, tra i protagonisti assoluti della Coppa Italia Velocità.

In classifica generale, il giovane talento ligure si è piazzato subito alle spalle di Luca Oppedisano e di Manuel Tatasciore, dimostrando di poter correre stabilmente nella zona alta della classifica. Per la stagione 2011, Christian sta ancora valutando le offerte che gli sono arrivate anche se a fa fatica ad ammettere le attuali difficoltà. “In molti mi hanno cercato ma per ora non posso chiudere perché non ho ancora coperto l’intero budget – dice Christian (con il numero 18 nella foto Fotosport.biz) – il sogno sarebbe di fare il salto nel campionato italiano Velocità, correndo nella 125 Gp o nella Stock 600 ma in questi giorni saprò qualcosa di più. Se non dovessi riuscire a trovare gli sponsor, tornerei a correre di nuovo la Coppa Italia”.

Il bilancio del suo 2010 è estremamente positivo, nonostante il problema tecnico che nell’ultima gara di Vallelunga gli ha impedito di giocarsi fino in fondo la vittoria della Coppa. “E’ stata una stagione bella e ricca di soddisfazioni – continua Gamarino – l’unica nota stonata è stato il round di Vallelunga: nelle prove ero andato forte ma subito dopo la partenza si è rotta la catena e questo inconveniente non mi ha permesso di vincere la Coppa. Il 2011? Io corro sempre per arrivare davanti quindi anche il prossimo anno punterò a farlo, indipendentemente dalla categoria e dal campionato che affronterò”.