Fullmoto Squadra Corse pronto a riaccendere i motori per il penultimo round del Campionato Italiano Velocità

Fullmoto Squadra Corse è pronto a riaccendere i motori per il quinto e penultimo round del Campionato Italiano Velocità. Gli alfieri Davide Conte, Andrea Giombini e Ferruccio Lamborghini guardano con fiducia al saliscendi toscano concentrati e determinati sui propri obiettivi del weekend.

In Premoto3 Davide Conte e Andrea Giombini hanno voglia di rivalsa. Il primo per l’out di gara2 ed il contatto di gara1 di Misano che non gli hanno permesso di concretizzare a livello di risultati l’ottimo lavoro svolto con la squadra. Il secondo, invece, per la voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, o meglio dallo stivale, e puntare al podio. Giombini infatti a Misano era stato condizionato da una brutta caduta da bandiera rossa il giovedì pre-gara che non gli aveva permesso di essere incisivo come avrebbe voluto nella bagarre. Concentrazione e testa bassa per entrambi fin dalle prime fasi del weekend.

Forte dei risultati raggiunti a Misano, Ferruccio Lamborghini guarda al Mugello fiducioso con l’obiettivo di confermare le ottime prestazioni svolte in sella alla sua Yamaha R6. Compito non facile perché la prima del campionato sul saliscendi toscano era stata condizionata da una forma fisica ancora in via di riabilitazione dopo il brutto highside che lo aveva costretto a chiudere anticipatamente il primo round della stagione. Proprio per questo squadra e pilota saranno concentrati fin dalla prima sessione del giovedì per trovare una buona base su cui lavorare ed affinare il setting per il passo gara e per il giro secco.

Le gare del weekend si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 rispettivamente alle ore 15:45 e alle ore 17:05 per quanto riguarda la Premoto3, mentre la Supersport 600 seguirà i seguenti orari: sabato 21 gara1 alle ore 14:55 e domenica 22 gara2 alle ore 16:15. A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Ferruccio Lamborghini: Al Mugello partiamo fiduciosi sulla base dei risultati di Misano. L’obiettivo è quello di confermare, se non addirittura migliorare, le posizioni per cui abbiamo lottato. Non sarà facile perché alla prima del Mugello non ero in forma – a causa dell’infortunio – e non sono stato in grado di dare le giuste indicazioni alla squadra per l’assetto. Per questo motivo testa bassa e concentrazione fin dal primo turno del giovedì per trovare una buona base di partenza per il weekend.

Andrea Giombini: La stagione sta per finire quindi spero di togliermi qualche soddisfazione e sto lavorando per questo. Metterò tutto me stesso per ripagare il team con un bel risultato e per rifarmi del weekend di Misano. Il Mugello è una pista pista che mi piace e questo mi stimola molto a far bene. 

Davide Conte: Mi sono allenato molto per il Mugello. Sono carico e pronto per ritornare in pista. Sarà importante partire concentrati e lavorare sodo fin da subito, ma sono fiducioso di poter fare un bel risultato e puntare in alto sulla mia pista preferita. 

Fonte: ufficio stampa Full Moto Squadra Corse