Forward Racing Junior Team per il CIV

Il Team Forward Racing S.A., di proprietà di MEDIA ACTION S.A., agenzia di comunicazione marketing sportivo è pronta per le sfide che si troverà ad affrontare nella stagione 2011 .

Nasce infatti il Forward Racing Junior Team nel Campionato Italiano Velocità, dove con i colori del Team mondiale, verranno schierati due iscritti al Campionato Stock 600 che utilizzeranno le performanti Yamaha R6 ed un iscritto alla categoria Moto2 in sella alla Suter MMX.

Il Forward Racing Junior Team sarà supportato dalla casa Suter nel Campionato Nazionale, correndo nella veste di Factory Team Civ guidato da Paolo Maffioli nella posizione di Team Manager.

I piloti 2011 di questa formazione saranno il confermato Ferruccio Lamborghini per la classe Moto2, Luca Vitali e Franco Morbidelli per la classe 600 Superstock, quindi 2 persone con esperienza e una giovanissima leva.

Ulteriore progetto di Forward Racing è la collaborazione con il Team 125cc del Mondiale MotoGP Caretta Technology di Giorgio Bertelli, nell’ottica dell’ utilizzo dei servizi di Media Action  e per ottimizzare comuni risorse e strutture.

Alla guida delle splendide KTM, i piloti Daniel Kartheininger, protagonista di una fantastica 10° posizione come wild card al Sachsenring 2010, ed Hiroki Ono, che porteranno i colori ed il nome Forward Racing anche in questa categoria.

Un’hospitality comune, importanti mezzi di comunicazione ed un’organizzazione unica degna dei migliori Team di MotoGP sono gli assets collaborativi.

In Moto2 viene confermata la presenza della maggior parte della formazione tecnica 2010 oltre all’ingresso di nuovi collaboratori, i portacolori della Moto2 saranno il francese Jules Cluzel e l’italiano Alex Baldolini, in sella alle nuove Suter MMX Evo 2011 nella veste di piloti ufficiali dei modelli evoluzione.

Marco Curioni coprirà la veste di Direttore Sportivo dell’integrale progetto, con  responsabilità manageriali dirette nel Forward Racing Team in Moto2 Mondiale, contando sul supporto di Sergio Verbena come Responsabile Tecnico.

Giorgio Bertelli
“Sono estremamente soddisfatto di questa collaborazione, la mia esperienza tecnica potrà avere come supporto la capacità comprovata di chi ha fatto della fornitura di servizi commerciali nel motociclismo il proprio lavoro. L’ estensione ad ogni categoria dei rapporti commerciali provenienti dal Team in Moto2 vuole essere una nuova possibilità per ampliare visibilità e senso di appartenenza dei nostri Sponsor”.

Paolo Maffioli
“Dopo 2 anni di collaborazione con Media Action attraverso il Team ProRace  siamo giunti alla decisione di integrarci nella famiglia Forward Racing. I risultati che sappiamo ottenere e tutti i servizi “da Mondiale” che potremo offrire dovranno essere la base di questo rapporto. E’ importante, in questo modo, dare l’opportunità ai nostri piloti di prepararsi all’ escalation verso il campionato del Mondo avendo maggiori possibilità di fare grandi risultati e nel contempo far crescere le collaborazioni commerciali esistenti nel Campionato Nazionale per elevarle allo status Mondiale nei giusti tempi e metodi. Nel contempo vogliamo accrescere la realtà del Civ attraverso l’avvicinamento di Sponsor già mondiali verso i servizi che il Team Junior in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana possono offrire”.       

Giovanni Cuzari, CEO di Media Action e Team owner di Forward Racing
“Tutti hanno ben presente l’attuale situazione economica, ma posso con soddisfazione dire che Media Action, grazie ai servizi offerti nella scorsa stagione attraverso il Team Forward Racing, ha potuto mantenere e sviluppare il suo mercato. La volontà di controllare direttamente un  Team del mondiale si è dimostrata vincente per caratteristiche di visibilità e di immagine potendo attuare scelte dirette e piu’ rapide. Questa visione ha portato alla decisione di proporci in 125cc con la squadra di Giorgio Bertelli nel 2011 per far emergere i giovani talenti, oltre all’attività di ricerca e  sviluppo che possiamo esercitare attraverso la squadra diretta da Paolo Maffioli nel CIV”.