Focus su Fabio Di Giannantonio, leader Moto3

Il round finale del CIV che si disputerà al Mugello il 10 e 11 ottobre sarà  decisivo per incoronare i campioni 2015, fatta eccezione del titolo Premoto3 4t. Unico a giocare d’anticipo, Celestino Vietti Ramus si è aggiudicato la tabella tricolore ad Imola lo scorso 19 luglio.

I giochi restano aperti nelle altre classi. Chi sono i favoriti? Scopriamo insieme i capoclassifica a partire da Fabio Di Giannantonio, leader in Moto3

Il suo 2015 al CIV: Quando la costanza paga. E costante è un aggettivo che descrive bene la stagione 2015 di Fabio Di Giannantonio. Il pilota #madeinCIV si presenta all’ultimo Round del Mugello con due vittorie all’attivo, che unite ad una presenza quasi continua sul podio lo hanno portato ad essere in testa alla classifica Moto3 con 27 punti di vantaggio su Marco Bezzecchi. Sono loro due i protagonisti di questa stagione, con la grande differenza che il pilota Mahindra Peugeot ha vinto di più, 5 gare, ma nei restati round ha chiuso sempre a zero punti. Alti e bassi che ora pesano 27 punti di distacco in campionato a favore di Di Giannantonio. Il romano parte sicuramente avvantaggiato nella volata finale per il titolo ma dovrà stare attento, il Mugello è un circuito insidioso, dove Bezzecchi quest’anno lo ha già battuto nel 5 round , salvo poi cadere nella gara del giorno dopo. Riuscire a mantenere la concentrazione fino all’ultimo metro farà la differenza in una sfida così equilibrata.

L’ultimo Round di Imola, con il trionfo di Di Giannantonio

Profilo Pilota

0057_Moto3_DiGiannantonio_podium

Luogo e data di nascita: Roma, 10-10-1998
Team: MTR MotoGP Team
Numero di gara: 21
Gomme: Dunlop
Palmares: 1° Italiano PreGP 125 nel 2012, 1° europeo minimoto Junior nel 2009