FMI e Mugello Circuit: insieme tra Coppa Italia, CIV Junior e Corsi Hobby Sport di enduro

Aspettando la tappa del CIV (Campionato Italiano Velocità) del 2-3 luglio prossimi,  il fine settimana del 25-26 giugno rafforzerà ulteriormente il legame tra la Federazione Motociclistica Italiana ed il Mugello Circuit. Tre manifestazioni di alta caratura catalizzeranno l’attenzione di piloti, appassionati e addetti ai lavori tra il 3° Round 2016 della Coppa Italia, la tappa del CIV Junior – Campionato Italiano Minimoto al Mugellino ed il Corso Hobby Sport Enduro rivolto ai giovanissimi.

Coppa Italia

Formula di successo affermatasi nel corso degli anni, la Coppa Italia della FMI rappresenta più di un semplice contenitore dei principali Trofei approvati FMI riservati tanto ai piloti professionisti, quanto ai cosiddetti “amatori”. Con uno schieramento di partenza comprensivo di sostanzialmente 300 motociclisti e ben 12 gare in programma nel fine settimana, la tappa del Mugello offrirà nuovi spunti d’interesse tra il Trofeo Italiano Amatori, RR Cup, Bridgestone Champions Challenge e Michelin Power GP, tra i campionati di maggior successo della velocità tricolore.

CIV Junior

Sul tracciato del ‘Mugellino’ situato all’interno dell’Autodromo, nel fine settimana andrà in scena il Round 7-8 del Campionato Italiano Minimoto. Oltre 80 giovani talenti delle ruote basse si confronteranno in pista nelle classi Junior A, Junior B, Open A, Open B, Open C e Gentlemen, seguiti passo-dopo-passo dal Settore Tecnico FMI, impegnato a pieno regime nella formazione tecnico-agonistica offrendo loro un inesauribile bagaglio di esperienze. Oltre alle due gare in programma per ciascuna classe al via, domenica pomeriggio si disputerà la manche unica di recupero del round di Jesolo non disputatosi lo scorso mese di aprile.

Corso Hobby Sport di enduro.
Dalla pista al fuoristrada, sempre al Mugello un Corso Hobby Sport di enduro rivolto ai giovani desiderosi di maturare le loro prime esperienze in sella a moto off-road. Il corso conferma il grande impegno della Federazione Motociclistica Italiana verso l’attività giovanile, indispensabile per avvicinare i neofiti alle discipline motoristiche. I corsi Hobby Sport sono eventi ludici, non competitivi e non agonistici e sono aperti ai Tesserati FMI ed ai possessori di Hobby Card 2015.

Ma gli eventi FMI al Mugello non finiscono qui. Il fine settimana del 1,2,3 luglio i motori torneranno a rombare sulla pista toscana con il round 3-4 del Campionato Italiano Velocità.