Femminile, gara Varano: Biddle senza rivali

Ci hanno provato in tante a tenere il passo di Avalon Biddle ma nessuna, al termine degli undici giri in programma a Varano, è riuscita a strapparle la seconda vittoria della stagione.

L’obiettivo della neozelandese, portacolori Honda, era bissare il successo di Vallelunga per recuperare più punti possibili in campionato. Avalon l’ha centrato in pieno grazie ad una gara impeccabile, comandata fino all’ultimo giro con il piglio della campionessa. Scattata forte al via, è riuscita ad imprimere da subito un ritmo insostenibile per le altre, arrivando ad accumulare oltre undici secondi di vantaggio, con cui ha tagliato il traguardo in solitaria.

Seconda di giornata, l’ottima Morenita Ferrari (Kawasaki): la lombarda ha concretizzato con un podio l’ottima pole position centrata ieri, dimostrando di avere tutte le carte in regola per lottare stabilmente nel gruppo delle migliori. Fredda nel finale, quando è riuscita a difendersi dagli attacchi della capoclassifica Martina Fratoni. La marchigiana, su Yamaha, manca l’acuto ma porta a casa un altro ottimo podio conquistato mettendosi alle spalle la coriacea ravennate Alessia Falzoni.

Chiude la top five di giornata Manuela La Licata, seguita nell’ordine da Ilena Faeckl, Federica Speranza, Maddalena Miraglia e Alice Solcati.

In campionato la Biddle scavalca Falzoni al secondo posto e si avvicina alla Fratoni: 61 a 50, undici i punti da recuperare con due gare ancora da correre.