Farioli lo aveva annunciato “Imola mi piace” e così lo ha dimostrato nel terzo round dell’ELFCIV

Vittoria e 3° posto rendono speciale il week end del Round 3 ElfCiv sullo storico Autodromo di Imola nella classe Premoto3.

Weekend iniziato subito forte in FP1 con Filippo Farioli a comandare la classifica e Nicolas Fruscione 13° dimostrando subito un buon feeling con il tracciato di Imola e confermando l’ottimo lavoro svolto da parte del Pasini Racing Team.

Qualifiche molto positive per Filippo che conquista la 2^ casella sullo schieramento. Sfortunatissimo invece Nicolas che in Qualifica 2, proprio mentre stava facendo un buon giro, è stato colpito da un avversario, causandogli un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare la manifestazione.

Le gare

Gara 1 fenomenale per Filippo che parte forte ed è subito in lotta con gli avversari. Riesce a prendere il comando della gara e ad imporre un ritmo altissimo tallonato da Cangelosi; i due riescono a prendere margine sugli inseguitori, e a due giri dal termine iniziano una serie di sorpassi fino all’ultima curva dove Filippo tenta il sorpasso all’esterno, ma Cangelosi forza la staccata costringendo Filippo a rialzare la moto e a tagliare la variante nella ghiaia conquistando così una vittoria meritatissima, frutto di tantissimo lavoro e determinazione.

Gara 2 ancor più emozionante perché a lottare sono ben sei piloti. Il ritmo ovviamente non è lo stesso del sabato perché qui i sorpassi non mancano: ogni giro, ogni curva è uno spettacolo! Filippo è anche sfortunato perché si ritrova a dover evitare dei compagni che purtroppo scivolano a terra, ma la determinazione non manca ed infatti all’ultimo giro si mette al comando resistendo ai vari attacchi degli avversari. Purtroppo alla Variante Bassa non riesce a mantenere la posizione, e conclude così in 3^ posizione sotto la bandiera a scacchi. Un terzo posto che sa di vittoria perché il gap con i primi ormai è stato ridotto.

Filippo Farioli ha commentato così al termine:

Sono molto contento per le gare, questo weekend è stato il più entusiasmante di tutti e spero che nei prossimi weekend possa dare la stessa fiducia e la stessa grinta. Vorrei ringraziare i miei sponsor, il mio team che ha fatto un lavoro immenso, fantastico ed i miei genitori che hanno resto tutto questo possibile

Fonte: ufficio stampa Pasini Racing team