Fabbri, Carraro e Zannoni per il Team Minimoto Portomaggiore

Il Team Minimoto Portomaggiroe, Campione in carica CIV Moto3, è pronto per il 2016. Nella serata di venerdì 12 febbraio sono state presentate le sue due Mahindra MGP30 con le quali la squadra disputerà anche questa stagione il CIV Moto3 con Alex Fabbri e Kevin Zannoni. Inoltre ci sarà un terzo pilota che correrà nella Moto3, ma con una Honda: Nicola Carraro.

Alex Fabbri sarà al secondo anno di Moto3 dopo l’esperienza della TVR, mentre Kevin Zannoni salirà dalla PreMoto3, dopo due anni di militanza nella stessa categoria, oltre a disputare la Red Bull Rookies Cup all’interno del motomondiale. Nicola Carraro, come Kevin, salirà dalla PreMoto3, ma con un solo anno di esperienza; infatti, insieme ai propri genitori, hanno scelto una moto più facile quale la Honda che gli possa permettere di fare esperienza visto la sua giovanissima età: 13 anni.

L’obiettivo di quest’anno è quello di divertirmi il più possibile, il resto verrà da sé. Mi piacerebbe lottare per le prime posizioni in tutte le gare della stagione” dichiara Alex, prosegue dicendo che “mi sento pronto e non vedo l’ora di iniziare la stagione, però prima vorrei ringraziare i miei genitori e il team per la fiducia riposta su di me per questa stagione”.

Quest’anno sarà un anno di apprendistato, molto impegnativo per me: affronterò il CIV e la Red Bull Rookies Cup. Gli impegni sono tanti e altrettante sono le gare, non sarà facile sia fisicamente che mentalmente, ma non vedo l’ora che inizi la stagione e di risalire in moto!” dice Kevin.