Europeo Minimoto-MiniGP: conferenza di presentazione del grande evento di Franciacorta

Aspettando i primi verdetti della pista, la giornata di martedì 31 luglio ha sancito l’apertura istituzionale dell’ECMBR (European Championship Mini Bike Racing), il Campionato Europeo Junior di Velocità sotto l’egida FIM Europe che vede la Federazione Motociclistica Italiana in prima linea per la buona riuscita del grande evento in programma dal 2 al 5 agosto tra l’Autodromo “Daniel Bonara” di Franciacorta ed il Castrezzato Motorsport Arena.

Agli ordini di Gabriella Lupaini, Sindaca del Comune di Castrezzato (BS), si è tenuta presso la Sala Consiliare del Sindaco la conferenza di presentazione del grande evento di Franciacorta che riafferma la stretta collaborazione tra istituzioni, Autodromo e Federazione Motociclistica Italiana nello sviluppo dei valori sportivi e dei giovani che si affacciano al nostro sport.

Nel corso della conferenza sono intervenuti Bruna Viapiano (Assessore allo Sport del Comune di Castrezzato), Ettore Bonara (patron dell’Autodromo di Franciacorta), Cristian Farinelli (Responsabile CIV Junior FMI) e Tantini Attilio, addetto stampa dell’Autodromo di Franciacorta Daniel Bonara e redattore della trasmissione Motori a 360 di Teletutto Lombardia. Tra i temi principali della conferenza i valori dello sport e del motociclismo a 360°, così come il pieno supporto della FMI e la massima collaborazione con le istituzioni.

Teatro nel 2017 della tappa italiana dell’Europeo Minimoto-MiniGP, quest’anno Franciacorta sarà l’unico round dell’European Championship Mini Bike Racing che accoglierà complessivamente circa 110 piloti, dato record che testimonia l’impegno e lo sforzo organizzativo per la buona riuscita dell’evento.

Mercoledì 1 agosto previsti i primi turni di prove libere mentre l’indomani, giovedì 2 agosto, tradizionale Cerimonia di apertura con taglio del nastro e parata dei campioni che apriranno ufficialmente la competizione continentale.

L’elenco iscritti dell’Europeo Minimoto-MiniGP 2018

Il Programma dell’ECMBR a Franciacorta