Europeo Albacete: ufficiali 1, pole per Migno

Appena concluso ad Albacete il 2° turno di prove ufficiali, fondamentale per la griglia di partenza di domani. Turno ottimo per Andrea Migno, il portacolori del Team GMT Racing si aggiudica la Pole Position strappando la 1° posizione nel 2° turno di crono con un miglior giro di 1:33,248.

Tempo che fa ben sperare per la gara di domani: “ Partire in pole era il mio obiettivo, sono soddisfatto delle qualifiche –  ha detto Migno  – i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro di messa a punto e domani in gara darò il massimo”.

Secondo turno di crono non positivo per i ragazzi del Team San Carlo FMI Twelve, Luca Marini ferma le lancette del cronometro in 1:35,097 peggiorando di molto il turno 1 (1:34,760) “Purtroppo non sono riuscito a sfruttare il potenziale della gomma morbida negli ultimi 15 minuti, partirò in 14° posizione domani ma farò del mio meglio fin dalla prima curva” Il compagno di squadra Manzi parte in diciottesima posizione, il suo miglior tempo è stato di 1:34,918 “L’europeo è una gara secca, si deciderà tutto domani dopo il semaforo verde”

Il Romano Fabio Di Giannantonio, Team Oral Cruciani Racing, dopo la caduta di ieri non riesce a migliorare il tempo della qualifica 1, confermato come miglior tempo 1:34,765, partirà dalla 15° casella in griglia. Il neo campione Italiano Andrea Locatelli, Team Mahindra Racing, il suo miglior tempo nelle qualifiche è stato di 1:34,795, per lui confermata in griglia solo una 16° posizione.

Domani il programma orario per i piloti della classe Moto 3 scatterà alle ore 9:25 con il warm-up mentre alle ore 13:00 si spegnerà il semaforo verde della gara.

Per scaricare la classifica 2° turno di qualifiche Moto3:

http://www.europeanchamp.com/event/2013/results/QP2_moto3

—————————

Era stato un turno molto buono per Andrea Migno già al mattino con il suo best lap in 1:34,678, dimostrando di vare un’ottima confidenza con il circuito e con la moto. Per lui sesto tempo. “Andavo molto forte nei primi giri, peccato che sono dovuto rientrare ai box per un guaio al filo della benzina. Cercherò di fare meglio al secondo turno”

 

Sono un po’ più indietro, invece, i ragazzi del San Carlo FMI Twelve Racing Team Italia, Manzi viene scaraventato in terra dalla sua Honda alla “chicane” del tracciato Spagnolo “ Stavo prendendo il ritmo, ha detto Manzi, sono entrato forte e mi si è chiuso il manubrio e sono caduto in terra. Un peccato perché la pista mi piace molto, mi rifarò nel pomeriggio”. Bene il Compagno Luca Marini che agguanto un buon decimo posto stabilendo come miglior tempo 1:34,760. “Mi scivola ancora il retrotreno della moto ma stiamo andando nella direzione giusta”

Molto bene per Fabio Di Giannantonio, l’alfiere del Team Oral Cruciani Racing, dopo la caduta di ieri si aggiudica un 11° tempo (1:34,765) che fa ben sperare per il 2° turno di crono.

Più indietro il neo campione italiano Andrea Locatelli del Mahindra Racing Team, per lui solo un 16° tempo (1:35,081). “Ho ancora poco grip con la moto vado forte su alcuni punti della pista e perdo in altri, vediamo al 2° turno”-