Europeo Albacete, prove Stock 1000: Goi è nono

 

Alla fine dei due turni di prove ufficiali, il miglior tempo assoluto della Superstock 1000 l’ha fatto segnare Bernat Martinez. Lo spagnolo del Team Bernat (Yamaha) ha fermato il crono sull’1’29”988 ed è stato l’unico pilota capace di scendere sotto il minuto e mezzo.

Alle sue spalle altri due suoi connazionali, Santiago Barragan (Honda – Extremadura Junior Team) e Javier Fores, in sella alla BMW del Team Motorrad. Chiude la prima fila lo svizzero Patric Muff, con la Suzuki TKR Switzerland.

In seconda fila, nell’ordine, gli spagnoli Amor (Ducati), Mazuecos (Kawasak) e Bonastre (Ducati), seguiti dal ceco Michal Filla con una BMW. Ad aprire la terza fila il campione italiano in carica, Ivan Goi, che è sceso in pista a metà sessione guidando l’Aprilia preparata dal Team Ecodem Racing.

“Abbiamo fatto un po’ di confusione con gli orari e così sono entrato in pista a turno iniziato – dice Goi, nella foto StudioZac.net – perdendo i primi minuti della sessione non ho avuto tempo di provare nel migliore dei modi la gomma da gara, dato che mi sono dovuto concentrare subito sul giro veloce per la griglia di partenza. Domani? Nel warm-up proveremo a fare le ultime prove, anche se non saranno troppo indicative per le diverse condizioni climatiche che troveremo. Spero di fare una bella partenza e di riuscire poi a tenere il passo dei primi”.

Il via della gara, della durata di venti giri, è previsto per le 10:45.

Tutti i tempi su http://www.europeanchamp.com/