Europeo Albacete, prove 1: Bagnaia e Fenati ok

 

Trentaquattro le moto in pista stamattina ad Albacete per la prima sessione di prove ufficiali della 125 Gp. Il più veloce, con 1’34”787, è stato lo spagnolo Alex Rins (Derbi – Team Catalunya Caixa Repsol), unico pilota in grado di scendere sotto il muro del minuto e 35.

Alle sue spalle, a sorpresa, due portacolori italiani: Francesco Bagnaia (Derbi – Team Catalunya Caixa Repsol) e Romano Fenati (Aprilia – Team Italia Gabrielli), seguono rispettivamente a sei e sette decimi di secondo, dimostrando sin da questa mattina di potersi giocare il podio assoluto di questa edizione.

A chiudere la prima fila, l’altra Derbi – Catalunya dello spagnolo Alex Marquez mentre la seconda fila provvisoria è caratterizzata dalla presenza del tedesco Luca Amato (Aprilia – ADAC Nordrhein Sportteam) , di Juanfran Guevara (Aprilia – Team Murcia Pramac) e degli altri due attesi azzurri Niccolò Antonelli (1’35”715 per lui, che corre con il Team Italia Gabrielli) e Kevin Calia (1’35”922, Team MGP Racing 2B).

A completare la top ten di questa prima sessione, Jorge Navarro e il giapponese Hiroki Ono (1’36”340 per lui, alla guida della Rumi) mentre Miroslav Popov è trecidesimo (1’36”892 con l’Aprilia Ellegi Team) e Paolo Giacomini ventesimo  (1’38”899 in sella all’Aprilia del Team Gabrielli). L’unica Moto3 in gara, la Sherco guidata dal romagnolo Alessio Cappella, ha chiuso le prime prove in ventottesima piazza, fermando il cronometro sull’1’40”279.

Alle 12:30 il via della seconda e definitiva sessione ufficiale.