Europeo Albacete: il Team Italia punta in alto

 

Ad Albacete c’è grande attesa per la gara del due alfieri del Team Italia Gabrielli. Protagonisti in patria nel CIV, Niccolò Antonelli e Romano Fenati cercheranno questo week-end di tenere alta la bandiera tricolore anche in terra spagnola, cosi come hanno fatto nel corso di questa stagione nelle loro apparizioni nel campionato iberico. Fenati, secondo nell’Italiano e autore nel CEV di un terzo e tre quarti posti, ha già corso su questa pista sfiorando il podio e per domenica ha già le idee chiare. “A luglio ho corso qui chiudendo quarto a otto decimi dalla vittoria, quindi penso di poter dire la mia in gara. Oggi siamo andati molto forte, sono contento del risultato e fiducioso in vista della sfida continentale. Domenica dovremo guardarci dagli spagnoli ma non solo da loro, perché tanti altri piloti vanno molto forte”.

Stamattina, Romano e la squadra capitanata da Sergio Gabrielli hanno lavorato sul set-up nonostante le condizioni di asfalto non ideali. “Con la messa a punto siamo già avanti, dovremo fare giusto qualche modifica all’assetto e alla carburazione. La pista? Mi piace molto, è tecnica e si riesce a fare la differenza”.

Il leader del tricolore, Niccolò Antonelli, ha solo un obiettivo in mente per questo week-end: migliorare il sesto posto ottenuto qui in occasione del round spagnolo e portare a casa un risultato al top.Darò il massimo, poi vedremo cosa succederà rivela il romagnolo – le prove sono andate bene, domani dovremo lavorare sulla ciclistica e sulle traiettorie ma la strada è giusta. Il livello è molto alto, gli spagnoli vanno forte ma cercheremo di andare più forte di loro”.