Europeo Albacete, Cappella: “La Moto3? Divertente”

 

Il romagnolo Alessio Cappella guida ad Albacete l’unica Moto3 iscritta alla gara delle 125 Gp. Il giovane romagnolo, infatti, è il portacolori del Team Moro Racing e oggi ha affrontato le prime due sessioni di prove in sella alla Sherco a quattro tempi.

Sarà emozionante, per lui, ritrovarsi da solo contro i migliori talenti europei della ottavo di litro e questa sfida sembra dargli quello stimolo in più per far bene sia nelle qualifiche di domani che nella gara di domenica. “Domenica voglio stare davanti a più 125 possibili nonostante un mezzo meno performante rispetto alle moto dei miei rivali – dice Alessio – la mia è quasi perfetta, domani dovremo lavorare sul rapporto e sui freni e poi vedere cosa succederà in gara”.

Vincitore quest’anno dell’Alpe Adria nella sua classe, Alessio scatterà domenica con l’obiettivo di sfruttare al meglio i vantaggi della sua Sherco. Oggi, intanto, ha già fatto vedere un buon potenziale. “Come prima volta su questa pista è andata bene, ho girato 1’41” alto e rispetto alle 125 perdo un po’ sui lunghi rettilinei ma recupero molto nel misto, quindi sono fiducioso”.

Le differenze rispetto alle sorelle “minori” sono tante e non solo dal punto di vista estetico. Cappella viene dalle minimoto come tanti suoi coetanei e prima di salire sulla Moto3 ha affrontato due stagioni con la 125. “Alla guida di una quattro tempi mi trovo meglio. In curva è ferma e il freno motore mi permette di chiudere meglio le traiettorie. La Sherco va forte, a Rijeka ho fatto i 230 km/h e nell’Alpe Adria ci siamo difesi, chiudendo secondi assoluti insieme alle 125 Gp. Meglio di così non poteva andare”.