Esordio del Summer Racing Team in PreGP e MiniGP

Nasce a Ravenna il Summer Racing Team. Il progetto con a capo lo stesso  Sergio Giorgio è rivolto ai più giovani aspiranti piloti di motociclismo  velocità. L’esordio vedrà il Summer Racing Team impegnato nei Campionati Italiani Pre GP e Mini GP.  

Una lunga esperienza acquisita negli anni passati per Sergio Giorgio, ex Team Manager di Metrakit Italia, titoli iridati nelle categorie 70 e 80 uniti alla passione che da sempre lo vede a contatto con i giovanissimi in pista sono le basi di questo suo nuovo progetto che pone l’obiettivo di  avviare nella città di Ravenna un reparto corse basato sulle specifiche esigenze dei giovanissimi che vogliono partecipare ai Campionati Italiani del motociclismo in pista.

Già definita la squadra, insieme a Sergio Giorgio un suo grande amico, con il quale ha sempre collaborato Fabio Gallo, responsabile della parte tecnica e Mattia Cappanelli meccanico. Pronti anche i piloti che arrivano dai campionati Mini Moto Mini GP e Pre Gp:

Andrea Longo, 14  anni di Baganara  di Romagna parteciperà al Campionato Italiano Mini GP cat 50 (G4 Evo1 Metrakit motorizzata ufficialmente dalla Sg Racing); Chriastian Faraci 12 anni di  Bologna  parteciperà al campionato Italiano Mini GP cat 100 (Honda); Kevin Vandi  14  anni di Rimini parteciperà al Campionato Italiano Pre GP cat 125 (Honda). E’ in via di definizione l’accordo con il quarto pilota Omar Biancalana che dovrebbe approdare nella categoria Pre GP.

Il Summer Racing Team  si avvale di collaboratori esterni di grande rilievo:  il settore ricerca e sviluppo è affidato  a Giordano Guadagnini  del  Team Portomaggiore . Altri grandi nomi di questo settore collaboreranno con il Team.  La comunicazione è affidata a SRStudio, Sara Guglielmi.