Ellan Vannin Motorsport: F3 e Stirpe competitivi

Al debutto nel primo appuntamento del campionato CIV 2013, allo storico circuito del Mugello, il Team Ellan Vannin Motorsport di Roma, che corre nella classe 600 STK con la bellissima MV AGUSTA F3, pilotata da Davide Stirpe, non ha deluso le aspettative, distinguendosi nettamente, e dimostrando a tutti di essere competitivo sin dall’inizio. 

 “Nelle prove di qualificazione vari problemi di settaggio, che comunque gli eccellenti tecnici di Andreani Group hanno in breve risolto (dovuti alla assoluta novità della moto, che per la volta ha debuttato in una gara ufficiale di campionato), ci hanno impedito di partire davanti nelle due gare del sabato e della domenica”, spiega Goffredo Sepiacci, Team Manager Ellan Vannin Motorsport.

 “E quindi sia in Gara 1, del sabato che in Gara 2, della domenica Davide, partito dalla 30esima posizione, si è trovato nella difficilissima condizione di dover correre letteralmente all’inseguimento di tutti gli altri ma ha dato dimostrazione, ancora una volta, di che stoffa è fatto”.

Gara 1.
Pur partendo 30esimo, ha recuperato ben 18 posizioni: un’enormità. E ha chiuso dodicesimo.

 “L’assoluta bontà della prestazione di Gara uno – analizza Goffredo Sepiacci – è dimostrata dal suo miglior giro veloce: 1.59.447. A meno di un secondo di stacco dal miglior giro del vincitore in 1.58.556, girando sempre in condizioni di bagarre”

Al warm up del secondo giorno Stirpe ha girato in 1.59.648 classificandosi quinto e dimostrando il reale potenzionale del duo moto-pilota

Gara 2
Così come previsto dal regolamento CIV, la F3 di Stirpe si è nuovamente trovata nella condizione di dover ripartire dalla trentesima posizione e non dalla 12esima, come avrebbe dovuto essere, nel caso si fosse tenuto conto della prestazione precedente, cioè Gara Uno del sabato e non invece delle prime prove di qualificazione.

“La F3 ancora una volta, pur partendo trentesima ha, come in Gara uno, fatto una rimonta eccezionale, superando ben 16 piloti e chiudendo alla 14esima posizione”, spiega Goffredo Sepiacci, “il suo miglior giro veloce, in questo caso, è stato ancora più buono, girando in 1.58.743, in costante progressione”

Conclude il Team Manager Ellan Vannin Motorsport: “pur se torniamo a casa con soli 8 punti siamo soddisfatti nel lavoro svolto dal Team coordinato dal Direttore Tecnico Fabio Mastrelli e, per le prossime gare,  ce la metteremo tutta per non deludere i nostri sostenitori e sponsor che ci che hanno dato supporto e fiducia anche in questa delicata fase di avvio di campionato”. “. Parliamo di One Shot Energy Drink, HP Corse, Bonamici Racing, Regina, Andreani Group, Sprint Filter, Mechanix Wear, EVR Special Part, BELL Helments e Bormi Parts”.