Ellan Vannin con la nuova MV AGUSTA F3 675

 

 
Conclusi i test a Jerez per ELLAN VANNIN Motorsport con la nuova MV AGUSTA F3 675 2014

Si sono conclusi i test a Jerez per il Team “Ellan Vannin Motorsport”, che ha portato in pista la nuova MV Agusta F3 2014, in versione Superstock con la quale prenderà parte al prossimo Campionato Italiano Velocità, il CIV 2014. 

I piloti Manuel Tatasciore e Simone Fornasari si sono trovati subito a proprio agio sulla tre cilindri di Schiranna.

Dopo la messa a punto nelle posizioni di guida ed aver apportato alcune personalizzazioni della ciclistica, il secondo giorno di prove, entrambi hanno girato in tempi assolutamente di rilievo, ottenuti in una pista nuova per i piloti, senza mai forzare ed in condizioni meteo non ottimali. 

Goffredo Sepiacci, Team Manager, così commenta: “Sono soddisfatto di questa prima sessione di lavoro qui a Jerez. Dopo due giorni di test intensi rientriamo a casa appagati per l’inteso lavoro svolto e gli ottimi riscontri ottenuti, sia per Simone che per Manuel”.

“Sono sicuro che quest’anno”, spiega Sepiacci, “grazie al solido supporto della Casa MV Agusta – con la quale il nostro Team ha attivato una collaborazione tecnico-commerciale per la partecipazione al Campionato Italiano Velocità Classe 600STK – la MV Agusta F3 675 sarà molto competitiva e otterrà i risultati che, giustamente, tutti ci aspettiamo”.

“Il nostro lavoro di preparazione al Campionato proseguirà assieme al Team, e al Direttore tecnico Fabio Mastrelli, a Valencia a fine febbraio, dove raccoglieremo altri dati per prepararci al meglio per le sfide che ci attendono e che ci vedranno, da subito, molto agguerriti”. 

“Colgo l’occasione”, sottolinea il Team manager Goffredo Sepiacci, per salutare il terzo pilota della nostra scuderia: Manuel D’Andrea, il quale, ancora convalescente, è rimasto a casa per recuperare dopo l’operazione alla spalla, seguita al suo infortunio in pista, durante la scorsa stagione agonistica e al tempo stesso desidero ringraziare la MV Agusta e i nostri sponsor tecnici: HP Corse, Bonamici Racing, Sprintfilter, Regina Chain, EVR Special Parts, Mechanix Wear, Andreani Group, Star Ricambi Roma e Bormi Parts”. ”.

Manuel Tatasciore: “Sono stati due giorni di test intensi e produttivi. Ho provato la F3 per la prima volta su questo circuito dove avevo girato l’ultima volta nel 2012, durante i test IRTA Moto3. Ne sono rimasto molto impressionato, soprattutto per la grande potenza del motore e per la sua agilità.   Sono convinto che inizieremo ad andare forte molto presto: speriamo già dalla prima gara del Mugello. Ringrazio il Team Ellan Vannin Motorsport, gli sponsor e MV Agusta per questa prima avventura e non vedo l’ora che arrivi febbraio per provare nuovamente la moto, a Valencia”.

Simone Fornasari: “Sono davvero molto contento di entrare a far parte del Team Ellan Vannin Motorsport e il primo approccio alla MV Agusta F3 qui a Jerez è stato molto, molto positivo: è una moto eccezionalmente maneggevole e il feeling è stato quasi immediato. Tutto questo mi fa essere davvero fiducioso per il 2014, perché penso che questa moto, e la nuova squadra, abbiano davvero un enorme potenziale”. “Ringrazio il Team Ellan Vannin, gli sponsor e MV Agusta per questa, per me, unica opportunità!”.