ELFCIV Mugello R2: poker di vittorie per Luca Lunetta e l’AC Racing Team

Il secondo doppio round dell’ELF CIV PreMoto3 2019, svoltosi sul circuito del Mugello, è andato in archivio con altre due vittorie di Luca Lunetta. Il giovanissimo alfiere dell’AC Racing Team aveva già vinto la gara del sabato con grande bravura e poi si è ripetuto domenica 28 aprile in Gara 2.

Scattato dalla pole position, Lunetta ha affrontato il primo giro con cautela e successivamente si è trovato a lottare con altri quattro piloti. In sella alla CS ottimamente preparata dall’AC Racing Team, il 12enne romano è rimasto sempre vicino alla prima posizione e ogni volta che un suo avversario tentava la fuga, Lunetta gli si riavvicinava in poco tempo. Il Talento Azzurro FMI ha studiato i suoi compagni di bagarre fino alla fine e la gara si è decisa all’ultimo degli 11 giri previsti. Uscito dalla curva finale in terza posizione, Lunetta ha sorpassato i due piloti che lo precedevano sfruttando le loro scie e alla fine si è assicurato la sua quarta vittoria su quattro gare.

La vittoria di oggi è il frutto di una tattica perfetta e rappresenta il modo migliore di terminare un weekend eccezionale. Nonostante un infortunio al pollice destro rimediato nelle prove libere del venerdì, Luca Lunetta ha conquistato la pole position e vinto le due gare in programma e ora guida la classifica del campionato con 100 punti, contro i 65 del pilota in seconda posizione.

Questa vittoria, inoltre, è l’ottava consecutiva per l’AC Racing Team su otto gare. Ai quattro successi raccolti da Lunetta tra Misano e il Mugello si aggiungono, infatti, le due vittorie di Gionata Barbagallo nel primo round del CIV Minimoto Junior B (svoltosi lo scorso 7 aprile a Franciacorta) e quelle di Edoardo Boggio nella tappa inaugurale del CIV Junior MiniGP (andato in scena a Cervesina lo scorso 14 aprile).

Per l’AC Racing Team l’impegno nell’ELF CIV PreMoto3 va in pausa fino al weekend del 29 e 30 giugno, quando l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà il terzo doppio round della stagione. La squadra milanese, però, tornerà in azione già il 12 maggio a Modena per il secondo round del CIV Junior MiniGP, dopo di che affronterà la seconda tappa del CIV Minimoto il 26 maggio a Cervia.

Luca Lunetta: “È stata una gara stupenda. Anche oggi la bagarre è stata molto intensa e devo dire che mi sono divertito molto. Ho giocato di strategia, cercando di attaccare i miei avversari all’ultimo giro, e alla fine ha funzionato. Sono contentissimo e voglio ringraziare il team, gli sponsor, la mia famiglia e anche la FMI, che mi sostiene col progetto Talenti Azzurri.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing): “Oggi ci saremmo accontentati di un secondo e terzo posto, ma siccome abbiamo un pilota eccezionale abbiamo vinto di nuovo. Luca non si accontenta mai e lo ha dimostrato anche oggi. Lo ringraziamo infinitamente per tutto, non finiremo mai di credere in lui. Siamo una grande famiglia e vogliamo ringraziare tutte le persone che rendono possibili questi successi.

Fonte: Ufficio stampa AC RACING Team