ELF CIV Supersport 300, il Team GP Project torna nuovamente al Santa Monica

Col Mondiale Supersport 300 fermo fino a metà settembre, per il Team GP Project è arrivato il momento di tornare in pista nel Campionato Italiano. La squadra di Spoleto sarà infatti impegnata nel settimo e ottavo round del CIV Supersport 300, in programma il 28 e 29 luglio a Misano.

Proprio Misano è la pista su cui, a inizio aprile, è partita la stagione 2018 del CIV. In quell’occasione i piloti Gabriele Giannini e Paolo Giacomini sono stati perseguitati dalla sfortuna e dai problemi tecnici, ma Giannini è riuscito comunque a mettersi in luce nelle due gare, dove si è giocato il podio finché non si è ritirato prima per una caduta di gruppo e poi per un problema alla frizione.

Per il Talento Azzurro FMI originario di Anzio, che nelle sei gare svoltesi finora ha ottenuto tre risultati nella top 6 e tre ritiri, l’obiettivo sarà quello di lottare nuovamente per il podio dopo le difficoltà patite a Imola. Paolo Giacomini punta invece a riscattarsi dopo una prima metà di stagione difficile, durante la quale è rimasto lontano dalle posizioni che contano per problemi di vario genere.

Il Team GP Project si presenterà a Misano con un’importante novità: Giannini e Giacomini saranno affiancati “una tantum” da Nick Kalinin, che corre col team umbro nel Mondiale Supersport 300. Il pilota ucraino prenderà parte alle due gare di Misano per allenarsi in vista degli ultimi due round della stagione, in programma a settembre a Portimao (Portogallo) e Magny Cours (Francia). Kalinin correrà con la stessa Kawasaki Ninja 400 con cui corre nel Mondiale, affiancando così le Ninja 300 di Giannini e Giacomini.

In campionato Giannini occupa la decima posizione a quota 33 punti, mentre Giacomini è ventiseiesimo con 2 punti.

Le due gare del CIV Supersport 300 a Misano si svolgeranno sabato 28 luglio alle 17:20 e domenica 29 luglio alle 12:50 ed entrambe saranno visibili in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 207 di Sky) e sul sito elevensports.it.

Alessio Altai (Team Manager GP Project): “Arriviamo a Misano con l’obiettivo di essere tra i migliori sia con Giannini, sia con Giacomini. Sarà dura, dato che sicuramente si formerà un grande gruppo di testa, ma noi puntiamo a stare nella top 10 con entrambi i piloti. Per l’occasione siamo lieti di avere con noi anche Nick Kalinin, che sfrutterà questo weekend per tenersi in allenamento in vista degli ultimi round del Mondiale.”