ELF CIV Misano, round 4: DmR Racing con i suoi piloti al via nella Superbike

Nel prossimo weekend il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ospiterà il 4° round dell’ELF CIV, il programma prevede: prove libere a partire da giovedì, prove ufficiali venerdì e nella mattinata di sabato, sempre sabato gara 1 e poi domenica gara 2.
Pronto ad essere protagonista di questa nuova sfida anche DmR Racing con i suoi piloti al via nella Superbike.
Si riparte dopo le gare di Imola dove, Baiocco e Vitali hanno fatto delle ottime gare ed ottenuto posizioni importanti tanto da migliorare nettamente la loro posizione in classifica generale. Ciacci sulle rive del Santerno non ha trovato fortuna in gara, ma ha avuto modi di testare con successo la BMW 2019.
Matteo Baiocco si è guadagnato il quarto posto della generale, in comproprietà con Zanetti, ed ora vede il terzo gradino del podio distante solo 4 punti, un obiettivo importante per il pilota marchigiano che di gara in gara dimostra di affinare la guida in sella alla BMW, che guida per la prima volta in questa stagione.
Luca Vitali ha ottenuto ad Imola il miglior risultato 2019 segno della progressiva crescita avuta in questo periodo e della fiducia ritrovata, ora l’obiettivo è quello di continuare a risalire, grazie a buoni piazzamenti, la generale dove attualmente è settimo.
E’ chiaro che le possibilità ci sono, sia per Baiocco che per Vitali, di poter salire sul podio a Misano anche se la concorrenza è molto agguerrita sia per il valore dei piloti sia per sotto il profilo tecnico.
Francesco Ciacci, torna in pista dopo le non felici gare di Imola, ma l’esperto rider è pronto a rituffarci nella mischia ancora una volta con la consueta grinta e capacità tanto da porre nel tabellino sempre buone prestazioni, per Francesco continuerà inoltre lo sviluppo del mezzo 2019, dopo i buoni responsi di Imola.

Valter Durigon – Team Manager: “Sarà un’altra gara impegnativa, abbiamo apportato altre migliorie ai nostri mezzi in modo da dare il massimo possibile ai nostri piloti, la sfida è ancora impari, ma rosicchiamo decimo su decimo e quindi e come di consueto ci proveremo fino alla fine. Siamo ben posizionati nella generale ed i punti in palio sono ancora molti per poter pensare ad agguantare in gradino del podio generale.”

SABATO
10.30               2° QUALIFICA
14.50               16 GIRI          GARA 1

DOMENICA
09.35               WARM UP
15.20               16 GIRI          GARA 2

TV – Il quarto round ELF CIV 2019 da Misano sarà trasmesso live su facebook, sulle pagine Eleven Sports e Campionato Italiano Velocità, oltre ad essere visibile in diretta streaming sul sito di Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv).
Repliche su Sky Sport MotoGP HD martedì 30 e mercoledì 31 luglio dalle 21 in poi.

Fonte: Ufficio stampa Omniarè comunication