ELF CIV al Mugello, DmR Racing si inserisce tra i top team nazionali

Il Mugello circuit, che ha ospitato il secondo round dell’ELF CIV, ha confermato i valori agonistici della stagione dove DmR Racing si inserisce tra i top team nazionali. Il doppio confronto corsosi in condizioni atmosferiche diverse, sabato sole e domenica pioggia, ha rinnovato le grandi sfide che ci sono in Superbike e che ha visto al via tanti titolati piloti, accompagnati da mezzi di altissima preparazione.
Tra le file del team diretto da Walter Durigon, tutti i rider hanno guadagnato una posizione nella generale lottando al massimo per poter essere tra i protagonisti.
Matteo Baiocco, settimo e sesto al traguardo si porta al quarto posto in campionato e commenta:
“Sicuramente la gara corsa sotto la pioggia è stata difficile, non avevo effettuato alcun giro con il bagnato su questo mezzo e dopo una buona partenza ho dovuto trovare il giusto modo di affronare la corsa, abbiamo raccolto tante informazioni da poter mettere a frutto, se ce ne sarà bisogno in altre occasioni. Noi stiamo lavorando in continuazione, ma dobbiamo spingere ancora perché la concorrenza ha fatto ulteriori passi in avanti.”
Luca Vitali, ottavo e settimo alla bandiera scacchi e nono in campionato:
“Gara 1, complicata per non avere completamente il feeling con il mezzo e con me stesso. Adesso abbiamo due mesi prima del prossimo appuntamento di Imola e quindi arriverò ed arriveremo più preparati al confronto. La pioggia di gara 2 non ci ha favorito per un assetto non ottimale, ma sono molto fiducioso per il proseguo della stagione.”
Francesco Ciacci, dodicesimo ed undicesimo in gara e sedicesimo nella generale:
“Non ero al massimo della forma fisica ed avevo difficoltà a respirare per il raffreddore. Mi dispiace perchè nei test avevamo avuto buone indicazioni e non sono riuscito a dare il massimo. Il setup “pioggia” non mi dava completa sicurezza sul posteriore mentre era buono all’anteriore, non avevamo dati sufficienti, non avendo avuto condizioni meteo simili. Ho raccolto altri punti e mi preparo alla prossima sfida.”
Per il Campionato Italiano, dopo due prove molto ravvicinate, piccola pausa per poter fare ulteriori test in vista dell’appuntamento di Imola del 29 e 30 giugno.

Fonte: Ufficio stampa DMR Racing