ELF CIV. Aggiornamento delle condizioni di Manuel Torrini

Nella giornata di venerdì 22 settembre il 14enne Manuel Torrini era incappato in una caduta nel corso delle qualifiche, interrotte poi per bandiera rossa.

Torrini è stato tempestivamente soccorso dal personale medico del Mugello Circuit. In 56” la prima fast car medica, composta da rianimatore e infermiere professionale, è arrivata sul luogo dell’incidente, iniziando a praticare il massaggio cardiaco. Dopo un minuto è sopraggiunta una seconda fast car medica, in supporto alla prima equipe operante, seguita poco dopo da ambulanza attrezzata. Le manovre rianimatore sono proseguite per 12 minuti, permettendo quindi di ristabilire i parametri vitali del pilota.

Torrini a quel punto è stato portato al Medical centre del circuito dove veniva ulteriormente stabilizzato e predisposto per il trasferimento, tramite eliambulanza Pegaso, al trauma center dell’ospedale Careggi.

Il pilota, a seguito del trauma cranico facciale riscontrato, resta in prognosi riservata ma i segnali che lo riguardano sono incoraggianti, confermando ancora una volta la qualità e l’alta professionalità del personale di servizio del circuito del Mugello e dell’intero Campionato Italiano Velocità.