EICMA. Iscrizioni aperte per i trofei Yamaha R125 e Yamaha R3 cup

La base di partenza per un traguardo da pilota

Se lo spirito di AG Motorsport Italia e Yamaha ti accomuna ai nostri punti di vista, non devi avere alcun dubbio! Fai parte della famiglia YAMAHA! Vieni all’EICMA dove potrai diventare un pilota Yamaha, partendo dalla R125 cup per iniziare una carriera ed una formazione da campione, fino alla superbike!

“I trofei Yamaha R125 e R3 Cup non sono solo gare dove correre in moto, sono un luogo di aggregazione per i più giovani e non, dove diverse generazioni si confrontano ad ARMI PARI.
Sono una scuola che svela molti segreti di guida e sulla tecnica della moto, le caratteristiche dei circuiti, come scegliere i rapporti da usare, come affrontare ogni curva e svela le tecniche e tattiche di gara analizzando approfonditamente le casistiche reali dopo le performance, ma soprattutto insegna il rispetto, l’umiltà e le regole, non solo tecniche ma anche comportamentali da rispettare verso le istituzioni, gli avversari e se stessi.
Forniscono un supporto per tutto l’anno di ricambi a costi ridotti e riservati ai piloti iscritti, oltre a fornire la consulenza tecnica sul campo gara.
I trofei Yamaha sono lo spirito agonistico a tutti i livelli degli appassionati del marchio a tre diapason.
Sono la gioia dei vincitori e l’incoraggiamento a migliorare per gli altri, perché ogni pilota conta, primo o ultimo che sia.
Sono il concreto lancio ad una carriera da pilota verso il CIV e verso il mondiale SBK Supersport 300 con il progetto bLU cRU insieme a Yamaha.
Sono il profumo di benzina e di gomme che ci sveglia la mattina nel paddock, la compagnia a fine giornata per riunirci insieme piloti e team, la soddisfazione di poter dare tanto e chiedere poco in cambio. Ma cosa ci spinge a fare tutti questi sacrifici?
La consapevolezza di creare ogni anno nuovi talenti ed una grande ed immensa FAMIGLIA che si allarga sempre di più anno dopo anno per lo spirito sportivo ed umano che distingue i trofei Yamaha”

Moreno Antonioli (Responsabile Formazione AG Motorsport Italia)

“Il lavoro più duro é quello che spesso passa in sordina, fuori dalla pista, ma che porta le soddisfazioni più grandi, é la radice da cui crescono elementi forti e sani che curati nella giusta maniera e con il tempo necessario, daranno i frutti più rigogliosi”