Ecco “Misano Mondiale – Dedikato”

Nella ‘Città dei Motori’ non poteva mancare uno spazio vocato alla storia del motociclismo e ai suoi protagonisti, un’area di incontro tra appassionati, sportivi o semplici curiosi e i campioni del motociclismo mondiale. Per questo motivo dall’iniziativa dell’Associazione no profit Misano Eventi e per volere del Comune di Misano Adriatico nasce ‘Misano Mondiale – Dedikato’ che proprio oggi apre per la prima volta i suoi battenti al pubblico.

Misano Mondiale – Dedikato ricopre una superficie di oltre 70 metri quadri in pieno centro città ad angolo tra via Litoranea Nord e via Repubblica a pochi passi dalla suggestiva fontana ‘Medusa’ sul lungomare misanese. Al suo interno è allestita una mostra fotografica curata da Fabrizio Porrozzi. Undici totem caleranno dal soffitto con le foto di piloti italiani e con le immagini più emozionanti delle edizioni del talk show benefico Dedikato con cui Misano, ogni anno a pochi giorni dalle gare di MotoGp, omaggia il pilota giapponese Daijiro Kato, portoverdino d’adozione.

Il corner motoristico misanese sarà anche store delle esclusive magliette Dedikato 2010 attraverso la cui vendita Misano Eventi sostiene i progetti della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica, fondata da Matteo Marzotto. La maglietta rosso fiammante con la stampa del manga raffigurante il pilota Daijiro Kato disegnato dal designer  dei caschi di Valentino Rossi, Aldo Drudi costa solo 10 euro. Lo scorso anno grazie alla vendita delle magliette e all’asta su E-bay degli oggetti appartenuti ai campioni di motociclismo sono stati raccolti circa 27.000 euro.

Saranno in esposizione sino al motomondiale anche le T-shirt autografate dai campioni della Superbike e Moto Gp: Noriyuki Haga, Michel Fabrizio, Troy Bayliss Casey Stoner e Nicky Hayden. Non solo, i visitatori potranno ammirare anche cimeli dei campioni del motociclismo nazionale ed internazionale, dai caschi ai guanti, stivali e tanti altri gadget. Attualmente è allestita la mostra su Daijiro Kato con casco, cappello e coppa del mondo consegnata a Sepang nel 2001 e la prima maglietta del Dedikato.

Lo spazio Misano Mondiale – Dedikato rimarrà aperto tutti i fine settimana, mentre durante i giorni feriali le porte rimarranno chiuse.

Grazie alle ampie vetrate e alla potente illuminazione sarà comunque possibile ammirare le esposizioni anche dall’esterno. Contenuti multimediali legati alle iniziative organizzate da Misano Eventi saranno visibili sui grandi schermi installati innanzi le vetrine.

VAI AL RACE PROGRAM DI MISANO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI