Ecco il piano Pirelli per la stagione CIV 2011

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, questa stagione saranno due le categorie del CIV a cui la Pirelli garantirà la fornitura esclusiva delle gomme (la Stock 1000 e la Stock 600) e sono stati due gli “uomini Pirelli” a salire sul palco di Misano per illustrare i piani sportivi del 2011.  

“Quando abbiamo presentato l’offerta per la fornitura delle gomme in Stock 600 e Stock 1000 l’abbiamo fatto pensando ad un percorso che potesse offrire la stessa tipologia di pneumatico sia ai piloti del CIV che a quelli dell’europeo 600 e della Coppa del Mondo Stock 1000 – ha detto Norberto Merati, responsabile attività sportive Pirelli Italia – un’occasione per garantire a tutti la possibilità di lavorare sulla medesima messa a punto della moto sia durante una tappa del CIV che in una gara internazionale. Per quanto riguarda la scelta, garantiremo due mescole per il posteriore sia alla 1000 che alla 600 mentre sull’anteriore riserveremo la mescola 1 alla 600 e la mescola 2 alla 1000. In questo modo i team potranno concentrarsi esclusivamente sul set-up del posteriore, contenendo i costi”.

A fargli eco è stato Giorgio Barbier, responsabile attività racing Pirelli Moto. “Per noi è fondamentale realizzare dei prodotti appositi e utili ai piloti nel loro percorso di avvicinamento alle categorie maggiori. In collaborazione con il CIV stiamo facendo un ottimo lavoro a livello nazionale e questa stessa filosofia la stiamo trasferendo anche in ambito mondiale. Inoltre, siamo pronti a supportare i più meritevoli nel loro salto verso la Superbike e le derivate di serie…”