Dunlop Cup: il racconto del round di Vallelunga

Si è svolto il 12 giugno sul circuito internazionale di Vallelunga il 2° Round del Trofeo Dunlop Cup organizzato dalla Tutto Moto Racing. Centrati in pieno  gli obiettivi prefissati: il primo quello di confermare l’ottima performance del  famoso pneumatico Dunlop D 211 GP che con il tempo di 1’41.5 nella classe 600GP siglato da Fabrizio Massetti e con l’incredibile 1’40.7 nella classe 1000GP ottenuto da Remo Castellarin lì ha resi anche questa volta  i più veloci in Coppa Italia e il secondo è quello di far divertire i numerosi partecipanti della classe GP Racer 1000cc Amatoriale che fino all’ultimo giro hanno regalato spettacolo puro.

Classe 600 GP: dominio  di Meschini Fabrizio, wild card che parte in testa, fa il giro veloce e taglia per primo il traguardo. La seconda posizione ma prima per la Dunlop Cup va al velocissimo Del Canuto L. ( Team Speed & Race) che con una serie di giri veloci stacca il gruppo degli inseguitori che si contendono le posizioni per tutta la gara e vanno a chiudere nell’ordine  3° Dell’Aglio M.  (Team Speed One Racing ), 4° Ambrogioni E., 5° Maestri E. ( Team IMS Italian Motosport),  6° Ferri D. (Team Frustalupi Corse) a seguire Carpino F., Pellegrini A., Trovò P.. 

Classe 1000 GP: la classe 1000GP è stata caratterizzata dai tempi incredibili dei “Magnifici quattro” Castellarin, Clementini, Patanè, Filippini; dopo un’impeccabile partenza e un ritmo di gara impressionante, è proprio Remo Castellarin che passa per primo sotto la bandiera a scacchi mentre la  seconda posizione è siglata Federico Clementini che con la sua  Yamaha fa miracoli. Terzo posto al siciliano Doc, Salvatore Patanè (Team Sicilyonbike) che difende il podio con un distacco dal suo inseguitore Filippini  A. di soli  2 centesimi di secondo. 5° Laudati G.( Team laudati Corse), 6° Lini E. ( Team CTBK ) 7° Cucci G. (Team Cucci Racing Bike) e a seguire Pallini A. Fadigati S. e Fabbri M..

Classe 600 GP Amatoriale:

1° Carpino F.  2° Zecchini  3° Amici G.  4° Di Simone F.  5° Amarotti L.  6° Verde A.  7° Lucarini A.

Classe 1000 GP Amatoriale: Come nel primo appuntamento grande bagarre  nella 1000 GP Racer, categoria che sta prendendo sempre più  piede visto il notevole aumento del numero degli iscritti.  Dopo la caduta del pilota  nonché organizzatore del trofeo Dunlop Cup Levantini Silvano (Team Crono), l’ordine di arrivo  vede in testa dopo una lotta a cinque  il meritevole Stasi  S.  ( Team RDF ) 2° Sordoni A.(Team XGear) 3° Boccadoro M. (Team Over 40) e  a seguire  Ippoliti F. Galasso L.  Brocco M.  Tamburini M. Tigani G.  Scalzone L.  e IannuzzoA.

Prossimo appuntamento Misano World circuit   03 luglio 2011.