Doppia sfida per Alejandro Pardo

La stagione 2010 sarà focalizzata sulla definitiva consacrazione di Alejandro Pardo nella Red Bull Rookies Cup e nel Campionato Italiano 125 GP per ottenere i risultati che lo proietteranno nel Motomondiale 2011.

La Red Bull Rookies Cup e’ un trofeo monomarca che si corre con moto KTM 125 e si svolge all’interno del Motomondiale. Si sta rivelando il vero trampolino di lancio della maggior parte dei piloti che partecipano quest’anno al Mondiale 125; alla sua seconda stagione nella categoria, Aledino (questo è il suo soprannome) punta ad essere un assoluto protagonista, con serie ambizioni di vittoria.

Pardo parteciperà anche al Campionato Italiano 125 GP e qui farà parte del team Campione d’Italia 2009, il team Ellegi racing, per puntare al titolo ed a qualche wild card Mondiale già da quest’anno, e per completare la preparazione e gettare le basi per partecipare in pianta stabile al Motomondiale 125 del 2011.

La stagione è iniziata con i test precampionato a Monza con buone premesse, e continua dal 12 al 15 aprile sul circuito di Valencia con i test della Red Bull, per poi trasferirsi direttamente a Vallelunga nel weekend seguente, in occasione della prima gara di Campionato italiano.

Alejandro Pardo: “L’anno scorso ho partecipato alla Red Bull come debuttante, mi sono trovato subito bene nell’ambiente, dopo un veloce apprendistato sono arrivati buoni risultati che mi permetteranno di puntare molto in alto quest’ anno!

Nel Campionato italiano i test di Monza sono risultati molto positivi, mi sono trovato bene sia con la moto che con il team del tutto nuovo. Sono molto fiducioso per entrambi i campionati e conto, già da questa settimana, di far divertire molto sia chi mi segue che i miei tifosi!”

Marco Balestrazzi (Team manager): “I test di Monza sono serviti per togliere un po’ di ruggine dopo un lungo inverno, adesso nell’arco di pochi giorni si farà sul serio, prima ci sarà l’unico test con le KTM della Red Bull, poi andremo direttamente a Vallelunga con l’Aprilia per la prima gara di CIV, una settimana molto intensa che ci farà già capire a quali risultati ambire quest’anno!”

TV. Le gare del CIV saranno trasmesse live su Sportitalia (Sbk, 125 e 600 SS) e Nuvolari (Stk 600 e 1000); quelle della Red Bull Rookies Cup, sempre in diretta, sul digitale terrestre canale MOTOGP di Mediaset Premium