Dino Lombardi: “Il CIV mi dato la spinta giusta”

 

Il CIV ha portato bene a Dino Lombardi. Il pilota campano del Martini Corse, autore di una vittoria in occasione del doppio round tricolore di Misano, è stato assoluto protagonista anche dell’ultima gara del Campionato Europeo Superstock 600, vinta sabato scorso a Brno al termine di una fuga solitaria.

“La bella prestazione del CIV mi ha galvanizzato a Brno – ha detto Lombardi ai microfoni della trasmissione radiofonica Manamotori – siamo partiti forte sin dalle prime prove del venerdì e grazie al grande lavoro del Team Martini Corse sono riuscito a centrare la prima vittoria da quando corro nell’europeo. E’ stata una sensazione fantastica salire sul primo gradino del podio”.

Un gradino che gli ha permesso di conquistare 25 punti importanti per il campionato e di riaprire di fatto i giochi per la lotta al titolo. Ora si trova a sole dieci lunghezze dal leader, il francese Lanusse. “Lo scorso week-end è girato tutto sin troppo alla perfezione. So che ora ho una grossa chance di fare mio il titolo e sinceramente non mi dispiacerebbe la “doppietta” con la vittoria dell’italiano. Le prossime gare saranno le più dure perché servirà concentrazione ma sono pronto e con me tutta la mia squadra. Differenza tra il CIV e l’europeo? Dipende dalle piste… in alcune l’italiano è addirittura più duro. A livello mondiale, la Stock 600 del CIV credo che sia in assoluto la più difficile di tutte ed è bello essere in testa”.

L’ultima battuta, Dino l’ha riservata al suo prossimo futuro, parlando di una sua eventuale scelta tra la Superstock 1000 e la Supersport. “Ho ancora molto da imparare nella Stock 600 ma credo che ad un certo punto dovrò fare una scelta di questo tipo. Valuteremo insieme al team tutte le ipotesi e le offerte: a me la 600 piace molto ma anche la 1000 è affascinante. Dato che sono entrambe da considerarsi di livello iridato, me la cavo dicendo che in futuro mi piacerebbe fare il grande salto nel mondiale”.

Diplomatico, Dino. Per ora lo aspettiamo ad un’altra grande doppia gara al CIV, il 23 e 24 luglio sul circuito del Mugello.