Di Giannantonio 2° nella Rookies Cup a Jerez

La sfortuna è rimasta in Italia. Lo scorso weekend è andato in scena a Jerez il 1° Round della Red Bull Rookies Cup, il monomarca che corre in concomitanza con alcune tappe del Motomondiale, e i colori italiani sono stati protagonisti grazie a Fabio Di Giannatonio. Il pilota #madeinCIV (il progetto FMI che supporta i giovani piloti di talento cresciuti all’italiano) stavolta non ha trovato nessuna bandiera rossa di fronte al suo cammino (come accaduto nei primi due round del CIV a Misano) e ha conquistato un bel 2° posto in gara 2, dietro al dominatore della giornata, Bo Bendsneyder. Il pilota olandese è stato imprendibile in tutte e due le manche. Dietro di lui però non sono mancate le battaglie, soprattutto in gara due, con 7 piloti a giocarsi il secondo posto. Su tutti ha avuto la meglio Di Giannantonio, che all’ultimo giro è riuscito a passare il rivale Kaito Toba, conquistando il terzo podio in carriera nella Rookies Cup.

La classifica di Campionato vede quindi Bendsneyder 1° a punteggio pieno, seguito da Olly Simpson, terzo in tutte e due le gare, e da Di Giannantonio, che con il 3° posto in campionato si presenta con un bel biglietto da visita per la prossima gara del CIV a Vallelunga, in programma per il 16-17 maggio.

Nel weekend di Jerez, a punti anche Bruno Ieraci, altro pilota #madeinCIV e 12° nella classifica di campionato (secondo italiano dopo Di Giannantonio), seguito da Casadei (14°) e dall’esordiente Bonoli (17°)