Dellorto è Official Sponsor del CIV 2011

In occasione dell’appuntamento CIV di Verona è stata svelata una delle grandi novità della stagione 2011: Dellorto, azienda leader nel settore dei sistemi di alimentazione per auto e moto, parteciperà al tricolore in qualità di Official Sponsor e affiancherà la FMI anche nei campionati per MiniGP e Minimoto.

Una scelta nuova e strategica per Dellorto, che intende rafforzare sempre di più il binomio tra l’azienda e il mondo delle competizioni. I 100 anni del Campionato Italiano sono una tappa importante e storica che deve essere festeggiata e dimostra come la velocità e il tricolore siano da sempre presenti nella cultura degli appassionati delle due ruote.

Presente alla premiazione CIV del Motor Bike Expo, Matteo Mangiacavalli, Responsabile Marketing e Comunicazione Dellorto (a sinistra nella foto) ha spiegato che Dellorto vuole essere presente e protagonista su tutti i campi di gara per essere vicina ai tifosi e agli addetti ai lavori, dalla SBK ai giovanissimi campioni delle Minimoto. Un’iniziativa giustificata anche dalla massiccia presenza di prodotti Dellorto adottati sulle sofisticatissime Superbike (Aprilia RSV4, BMW S1000RR) ai carburatori per i giovani piloti delle Minimoto.

Per festeggiare e onorare i cento anni del Campionato, Dellorto ha deciso insieme alla FMI di intitolare il round di Monza ‘Dellorto GP’, in calendario il 1 Maggio, per lasciare un segno importante e per poter festeggiare con tutti gli appassionati vicini al mondo delle corse e alla Dellorto (che dista a soli 15km dal circuito), creando un clima di grande entusiasmo. “Non c’era momento migliore per mettere insieme due grandi ‘marchi’ della storia del motociclismo – ha detto Andrea Dell’Orto, Executive VicePresident Dell’Orto S.p.A – noi siamo cresciuti con le corse, fanno parte del DNA aziendale e ci entusiasmiamo con tutti i nostri appassionati. Passione che abbiamo ritrovato con il dott. Sesti e con tutto lo staff FMI che da anni sta facendo fare al campionato nazionale di velocità il salto di qualità. La Federmoto ci ha accolto bene da subito e con loro abbiamo messo le basi per una grande partnership”.

Particolarmente soddisfatto dell’iniziativa lo stesso Presidente FMI, Paolo Sesti, che ha così commentato l’accordo raggiunto con l’azienda lombarda. “Presentare le attività 2011, nell’anno del centenario della FMI e del CIV, annunciando questa partnership tutta italiana ci riempie di orgoglio. Mi preme sottolineare l’impegno dell’azienda non solo nel Campionato Italiano Velocità, ma soprattutto nel tricolore Minimoto, che da quest’anno sarà gestito in prima persona dalla FMI, dove la monofornitura dei carburatori da parte di Dellorto consentirà un contenimento dei costi per team e piloti.”