Definiti i programmi del team Ducati Althea per il 2010

Il Ducati Althea Racing team ha definito i programmi per la prossima stagione agonistica che vedrà la squadra di Genesio Bevilacqua impegnata nei campionati Italiano e Mondiale Superbike.

Grazie all’accordo raggiunto con la casa di Borgo Panigale, i piloti del team potranno disporre di moto Ducati 1098R in versione 2010 che verranno utilizzate sia nel Mondiale che nell’Italiano. I piloti che parteciperanno al mondiale Superbike nelle fila del team Althea saranno Carlos Checa e Shane Byrne. Per il pilota Spagnolo non occorrono presentazioni e la sua esperienza e professionalità saranno determinanti per il conseguimento di quei risultati di prestigio ai quali il team punta decisamente.

Per quanto riguarda Shakey Byrne, il coriaceo pilota Inglese il prossimo anno avrà finalmente la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale e di competere ai massimi livelli.

Ma l’impegno del team Ducati Althea non si ferma qui. Anche nella prossima stagione infatti Flavio Gentile verrà schierato nel CIV alla guida di una Ducati 1098 R in versione 2010. Lo scorso anno, al debutto nella massima categoria, Gentile è stato la rivelazione dell’Italiano Superbike, classificandosi al quinto posto della classifica finale ed al primo posto in quella riservata agli esordienti. Forte di una maggiore esperienza, grazie anche alle apparizioni che nel 2009 il pilota pugliese ha avuto modo di fare nel mondiale Supersport e Superbike, e con la possibilità di sfruttare tutto il potenziale delle Ducati 1098R, Gentile parteciperà al CIV con l’intenzione di vincere il titolo di campione Italiano Superbike. Il team che lo affiancherà nella prossima stagione sarà quello impegnato nel mondiale Superbike e sarà quindi in grado di mettere a disposizione di Flavio mezzi altamente competitivi.

Flavio Gentile :”Dopo un primo assaggio mi sono subito reso conto che guidare una Ducati è una emozione unica. Grazie alla fiducia del Team Ducati Althea potrò schierarmi al via del CIV 2010 con la certezza di avere un mezzo ed un gruppo vincenti. Il mio impegno sarà massimo, in quanto sono consapevole di incontrare avversari e squadre di rilievo in un Campionato Superbike rivitalizzato dall’ottimo lavoro svolto della Federazione Motociclistica Italiana”.